mercoledì 3 marzo 2021

Recensione crema occhi al retinolo D.Obsessed

 Ciao ragazze, come state? Oggi torno per parlarvi di un nuovo prodotto che sto utilizzando in questi giorni per la mia skincare quotidiana. Si tratta della crema contorno occhi al retinolo di D.Obsessed che mi è stata gentilmente omaggiata da Cosmo Calendar. 


Sono ormai mesi che utilizzo prodotti al retinolo e devo dire che questo ingrediente mi piace sempre di più. Vi ricordate quanto ho adorato la collezione al retinolo di Pixi?
Come i prodotti di Pixi, anche questa crema di D.Obsessed mi sta piacendo molto. 
Il retinolo è un ottimo ingrediente antietà, utile per attenuare le linee sottili, le macchie solari e in generale le rughe. Questo fantastico ingrediente, se utilizzato quotidianamente, può rallentare la comparsa delle rughe, quindi è ottimo non solo per una pelle matura, ma anche per le pelli giovani, ed è in grado di stimolare il rinnovamento cellulare dell'epidermide e la produzione di collagene.
I prodotti al retinolo vanno usati principalmente in inverno, perché il retinolo è fotosensibilizzante, ciò significa che la pelle potrebbe arrossarsi più facilmente se lo utilizziamo quando ci esponiamo al sole, e si potrebbero manifestare anche irritazioni e macchie. In questo periodo, essendo inverno, utilizzo i prodotti al retinolo mattina e sera, in estate invece solo la sera. Vi consiglio di fare la stessa cosa, per evitare spiacevoli macchie sulla pelle.
Mi sto trovando molto bene con la crema occhi D.Obsessed. La applico la mattina prima di truccarmi e la sera prima di andare a letto. Questo contorno occhi lo trovo perfetto come base trucco, perché si assorbe subito e lascia la pelle molto morbida ed idratata. Ma la cosa che mi piace di più di questo prodotto è l'applicatore in metallo che ti permette di massaggiare la pelle delicata degli occhi con un effetto  molto rinfrescante. Questo tipo di applicatore è utile per rassodare e stimolare la microcircolazione e quindi ottimo per chi soffre di borse sotto gli occhi, perché vi aiuterà a sgonfiarle e a tonificare il contorno occhi. 


Concludendo posso dirvi che si tratta veramente di un buon contorno occhi e ve lo consiglio. Se vi interessa acquistarlo, lo trovate su Amazon a 18,99€. Ovviamente questo prodotto è vegano e non testato sugli animali. Nell'immagine qui sotto potete leggere la lista degli ingredienti.


Voi avete mai provato prodotti al retinolo? Spero come al solito che questa recensione vi sia utile e a presto ragazze 😘




1 commento:

  1. Io uso il reticolo la sera, come in generale faccio per i prodotti fotosensibilizzanti. Molto interessante l'applicazione in metallo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...