mercoledì 21 marzo 2018

Recensione maschera nera Ventizerocinque

Ciao ragazze, sono un po' scomparsa, lo ammetto, ma da ora in poi provo a pubblicare più spesso. Oggi torno con la recensione di una maschera nera per il viso. Sono sempre stata molto curiosa di provare le maschere nere, soprattutto la famosissima Glamglow con i glitter super figa, ma mi è sempre sembrata un po' cara e quindi ho optato per la "Face complex black head pore strips" della Ventizerocinque. Volendo, se proprio vogliamo trasformarla in una glitter mask come la Glamglow, si possono aggiungere dei glitter per il viso e l'effetto sarà praticamente lo stesso. Se farò questo esperimento, vi pubblicherò una foto con la maschera indossata su Instagram 😉


Per chi è di Palermo, trovate questo prodotto alla Sanitaria Demma, altrimenti la potete acquistare anche online, ci sono tanti siti che la vendono, tra cui Amazon e Ebay. Non mi ricordo esattamente quanto l'ho pagata, ma non dovrebbe costare più di 10€.



Adesso passiamo alla mia esperienza con questa maschera. Sulla confezione c'è scritto che aiuta a togliere i punti neri, i brufoli, l'acne e combatte le rughe. Le mie prime impressioni non sono state molto positive, anzi sono state quasi traumatiche 😆. Ho fatto l'errore di applicarla su tutto il viso, l'ho lasciata in posa per 30 minuti come c'è scritto sulla confezione per far penetrare in profondità i principi attivi e trascorso questo tempo, la maschera è diventata solida e si è tolta come una pellicola. Ma è stato dolorosissimo toglierla, soprattutto dalle guance, non mi aspettavo di soffrire così tanto, anche se in effetti avevo un po' di paura al riguardo, visto che girano su youtube tanti video di ragazze che soffrono per toglierle e con il viso tutto arrossato.
Dunque, dolore a parte, devo dire che sia la prima volta che le altre volte applicandola solo sulla zona T per evitare il dolore, non ho notato dei grandi effetti sulla pelle e vi dico subito che non mi ha tolto i punti neri come si vede nei video delle black mask su Instagram. L'unica cosa che ho notato dopo aver utilizzato questa maschera è che la pelle risulta più liscia e purificata e quindi la trovo adatta per chi ha la pelle mista/grassa. Invece la sconsiglio a chi ha la pelle secca, perché potrebbe seccare ulteriormente il viso.
Una cosa che ci tengo a dire è che questo prodotto è ipoallergenico, senza parabeni e conservanti, infatti non mi ha dato problemi di irritazioni o rossori, ma dà soltanto una sensazione di freschezza sul viso, probabilmente dovuto al fatto che contiene alcool e non mi piace per niente l'odore piuttosto pungente. Non ha un inci proprio buono, ma penso che sia migliore rispetto ad altre maschere nere che si trovano online, spesso cinesi con le quali molte ragazze hanno avuto problemi di irritazioni e reazioni allergiche.

Ecco l'inci: AQUA - POLYVINYL ALCOHOL - PVP - ALCOHOL (ALCOHOL DENAT/ETHANOL/ETHYLALCOHOL) - ISOPROPANOL - PENTYLENE GLYCOL - CAPRIRYL GLYCOL - ETHYLHEXYLGLICERYN - C.I.28440 - PARFUM - XANTAN GUM.

Infine, la consiglio? Sinceramente no, non ho notato grandi benefici sulla mia pelle e non mi ha tolto i punti neri che promette di togliere. Purifica soltanto e lascia la pelle opaca e fresca, ma tantissime altre maschere hanno questo compito ed io cercavo qualcosa che mi togliesse i punti neri e le impurità e questa maschera non fa niente di tutto ciò, quindi non vi consiglio di acquistarla.
E voi ragazze, avete mai provato le maschere nere? Se sì, scrivetemi quale avete provato e come vi siete trovate. Sono curiosa di provarne altre e prima o poi comprerò la Glamglow glitter mask, solo perché è troppo bella con tutti quei glitter 😍
A presto!

Aggiornamento 29/03/2018. Come vi avevo promesso in questopost, ho provato a fare la glitter mask fai da te utilizzando la maschera nera della Ventizerocinque. Ho mescolato il prodotto con dei normali glitter che si trovano in cartoleria, ma in foto non si notano molto 😫 (ovviamente sarebbe meglio utilizzare dei glitter per la pelle). Avete mai provato a fare la glitter mask?




3 commenti:

  1. Questa maschera mi ispira tantissimo. Ho visto giusto oggi un video promozionale e me ne sono innamorata. Però da quello che scrivi ora sono titubante. Magari la provo lo stesso e vedo se sulla mia pelle vedo benefici o meno

    RispondiElimina
  2. Ho provato anche io una "black mask" in passato.. però anche per me è risultata troppo aggressiva e rimaneva troppo attaccata alla pelle :(

    RispondiElimina
  3. Io sto provando propio adesso ...ho fatto il sbaglio di informarmi su internet dopo averla applicanta ,praticamente io lo applicata sul tutto il viso e niente adesso ho paura di toglierla aiutoooo🤣

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...