venerdì 11 settembre 2020

Recensione spazzolino da denti in bambù The Bam&Boo

 Ciao ragazze, come avrete notato dai miei ultimi post, ultimamente sto cambiando le mie abitudini di acquisto e cerco di comprare prodotti il più possibile ecosostenibili. Sono passata a prodotti riutilizzabili e non uso più tutto ciò che è monouso. Sto attenta anche ai materiali di cui sono fatti gli oggetti che compro ed evito di acquistare prodotti in plastica.

Un oggetto che utilizziamo tutti i giorni e che inquina veramente tanto è lo spazzolino da denti. Purtroppo non ci pensiamo mai, ma lo spazzolino è uno degli oggetti più inquinanti, principalmente perché è fatto completamente in plastica e poi perché si utilizza poco, massimo tre mesi (come i dentisti ci suggeriscono) e poi va gettato. Il problema è che non è riciclabile e quindi rimarrà nel nostro pianeta per tantissimi anni.

Lo spazzolino in plastica però può essere sostituito con degli spazzolini più eco-friendly, per esempio con uno con manico riutilizzabile oppure con uno in bambù, come quelli di The Bam&Boo di cui vi voglio parlare oggi.

Carmela sono io, è il mio primo nome 😅
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...