sabato 19 dicembre 2020

Recensione kit rasatura FFS

 Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di un nuovo brand sostenibile che vi voglio assolutamente consigliare. Si tratta dell'azienda FFS, un brand di prodotti per la rasatura femminile, ma anche per quella maschile e proprio in questi giorni sto testando il loro rasoio con cui mi sto trovando veramente bene.

Ho ricevuto il loro piccolo set con un rasoio, una crema per depilarsi, un sacchettino dove riporre il proprio rasoio, quattro testine, una protezione per le lame e un sopporto da parete per far asciugare bene il rasoio. Il tutto contenuto in una scatola in cartone riciclato proveniente da foreste certificate FSC (foreste gestite in maniera sostenibile) o da rifiuti post-consumo.


FFS è un'azienda che mi è subito entrata nel cuore soprattutto per la loro politica. Si tratta di un brand sostenibile, che rispetta l'ambiente e che incoraggia le donne ad amare la propria bellezza naturale. Condivido appieno la loro campagna #effortlessbeauty, realizzata per rappresentare tutte le donne e mostrare che la bellezza può essere senza sforzi. In occasione di questa campagna FFS ha selezionato 20 ragazze "everyday" per celebrare qualsiasi forma femminile. Insomma una campagna fantastica per dire che ogni corpo può essere bello e che dobbiamo amarci così come siamo 💓


Un'altra caratterista che mi ha fatto innamorare di questo brand è sicuramente la sostenibilità dei loro prodotti. Sono ormai mesi che cerco di utilizzare prodotti non usa e getta e di acquistare solo da brand che siano ecosostenibili. Un prodotto che prima utilizzavo sempre e che adesso ho completamente eliminato è il rasoio usa e getta. L'ho eliminato dalle mie abitudini di acquisto non solo perché non riuscivo mai a depilarmi perfettamente ma anche perché sono fortemente inquinanti questi rasoi e consiglio vivamente a tutti di sostituirli con prodotti più ecologici. 
I rasoi usa e getta li ho sostituiti con il rasoio di sicurezza. Avete presente quei rasoi che utilizzavano i nostri nonni per farsi la barba con le lamette da inserire all'interno? Proprio lui e devo dire che mi ci trovo benissimo, ma bisogna fare molta attenzione quando si utilizza perché il rischio di tagliarsi è molto alto, però a me è successo pochissime volte. Nonostante io mi trova veramente bene con il rasoio di sicurezza ho sempre voluto riprovare a depilarmi con un rasoio multilama e quando ho scoperto l'azienda FFS che produce rasoi multilama e che sono pure sostenibili, ero contentissima di poter collaborare con loro.
FFS è un'azienda sostenibile perché utilizza solo lame riciclate, infatti dopo aver consumato le vostre testine, le potete raccogliere (12 alla volta), riporle nella loro scatola con cui avete ricevuto il kit e inviarli a loro dove poi saranno riciclate.


Il rasoio è in metallo oro rosa, molto carino ed elegante e l'impugnatura è in gomma per renderlo comodo da utilizzare. Si può anche far incidere il proprio nome come ho fatto io ed è per questo che lo trovo anche carino da regalare a qualche amica, per esempio per Natale. 



Lo sto utilizzando in questi giorni e mi ci sto trovando molto bene. Toglie benissimo i peli e non irrita per niente la pelle, anzi lo trovo molto delicato e mi piace perché la testina si piega e si adatta al movimento che faccio mentre mi depilo, anche per questo lo trovo molto sicuro, infatti non mi sono tagliata neanche una volta, invece con altri tipi di rasoi se non faccio attenzione qualche taglietto me lo faccio sempre. Non posso che consigliarvelo questo rasoio. Trovo anche ottima la crema contenuta in questo kit; si stende sulla pelle umida prima di depilarsi e il rasoio scorre che è una meraviglia. E dopo aver utilizzato in combo questi due prodotti, le gambe risultano lisce, morbide e veramente setose 😍 
Questa crema per depilarsi ha anche un buonissimo odore, contiene il miele di manuka, il burro di karité e l'olio di cocco. In generale questo prodotto ha degli ottimi ingredienti e credo proprio che quando mi finirà l'acquisterò sicuramente. Un'altra cosa molto importante è che i packaging dei prodotti FFS sono realizzati in polietilene di canna da zucchero, un materiale molto più ecologico rispetto alla plastica normale, perché si tratta di plastica 100% rinnovabile e riciclabile. Anche i tappi sono realizzati in una plastica riciclabile (il PP) e anche il colorante nero è riciclabile, perché i pigmenti neri utilizzati sono a base di ossido, quindi non assorbono i raggi NIR e gli impianti di smistamento sono in grado di determinare questo tipo di plastica e di conseguenza riciclarla.


In questo kit troviamo anche due accessori molto utili per portarsi dietro il proprio rasoio. Abbiamo la protezione a conchiglia per la testina, che previene i danni alle lame e il sacchettino. Li ho conservati e li utilizzerò sicuramente quando fare un viaggio e vorrò portarmi il rasoio in valigia.




In casa invece conservo il mio rasoio sul supporto da parete che mi permette di farlo asciugare molto bene dopo averlo utilizzato.


E voi avete mai provato i prodotti di questa azienda?
Spero come al solito che questa recensione vi sia utile e a presto ragazze. Buon Natale 😘


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...