martedì 8 settembre 2020

Recensione dischetti di cotone riutilizzabili LastRound

 Ciao ragazze, vi ricordate l'azienda LastObject? Ve ne ho già parlato qualche mese fa e vi ho mostrato i loro bellissimi cotton fioc riutilizzabili. Per chi si fosse perso quell'articolo, LastObject è un brand di prodotti sostenibili e riutilizzabili e la loro missione è ridurre al minimo i prodotti monouso dannosissimi per il nostro pianeta. Nel loro sito potete trovare i cotton fioc lavabili, di cui vi ho già parlato in questo post, i fazzoletti riutilizzabili e i nuovissimi dischetti di cotone che sto testando in questi giorni con cui mi sto trovando molto bene.



Questi dischetti sono fatti dal 70% di fibra di legno e dal 30% di cotone e possono essere lavati a mano con acqua e sapone o in lavatrice a 60°, ma non possono essere asciugati in asciugatrice. Io li lavo sempre a mano dopo ogni uso e li lascio ad asciugare all'aria. Li utilizzo tutti i giorni per struccarmi il viso e gli occhi e per applicare il tonico. Mi ci sto trovando veramente bene, da quando utilizzo questi dischetti di cotone, finalmente non acquisto più quelli usa e getta. Mi piacciono ma li trovo poco pratici per quanto riguarda i tempi di asciugatura, perché ci impiegano un paio di ore ad asciugare e se li inserisco subito sulla loro confezione, ci impiegano ancora di più. Invece i cotton fioc dopo qualche minuto sono subito asciutti e pronti per essere riutilizzati. A parte ciò, non posso che parlare positivamente di questo prodotto, soprattutto per il bene che fa al nostro pianeta, perché si tratta di un prodotto completamente compostabile e quindi non inquinante.



Questi dischetti sono contenuti in una confezione creata con plastica riciclata. I dischetti vanno prelevati dalla parte superiore della confezione e dopo averli utilizzati e puliti, vanno reinseriti da sotto. Devo dire che questi dischetti al tatto sono un po' duri, ma dopo che vengono bagnati con lo struccante o il latte detergente, si ammorbidiscono e non sono per niente fastidiosi sulla pelle. Ve li consiglio tanto, soprattutto se volete eliminare come sto facendo io, tutti i prodotti usa e getta.



E voi cercate di ridurre i rifiuti usando prodotti riutilizzabili? Se siete interessati ad acquistare questi dischetti, li potete trovare qui.
Spero che questa recensione vi sia stata utile e a presto ragazze 😘


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...