venerdì 26 giugno 2020

Recensione cotton fioc riutilizzabili LastSwab

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un'azienda con cui sto collaborando e che sto apprezzando veramente tanto, soprattutto per la loro preziosa missione: salvare il pianeta 💗
È un argomento che mi sta molto a cuore. Ogni giorno cerco in tutti i modi di adottare uno stile di vita che rispetti l'ambiente e sono veramente felice di sostenere aziende ecosostenibili come LastObject. Chi mi conosce lo sa, amo la natura e ci tengo molto a limitare l'uso di prodotti monouso fortemente dannosi per il nostro pianeta. Ogni giorno milioni di prodotti in plastica monouso finiscono nell'oceano danneggiando la fauna selvatica e non ci rendiamo conto come tutto ciò sia veramente grave per il nostro pianeta. Ci comportiamo come se ci fosse un pianeta B (come LastObject stessa dice). Ovviamente mi rendo conto che eliminare completamente prodotti in plastica è un'impresa alquanto difficile, ma cerchiamo di utilizzarne il meno possibile.
LastObject è un'azienda dedicata proprio alla creazione di alternative sostenibili agli articoli monouso. Ed io ho avuto il piacere di ricevere i loro fantastici cotton fioc riutilizzabili LastSwab.




Se c'è una cosa che non ho mai voluto utilizzare veramente per via del singolo uso che se ne fa, è il cotton fioc. E sono felicissima finalmente di poterlo sostituire con dei bastoncini lavabili e riutilizzabili. Ho ricevuto il LastSwab Basic per gli usi generali di qualunque tipo, per esempio per lavare le orecchie e poi quello beauty per essere usato per il trucco. Entrambi i bastoncini arrivano in una confezione con su scritto tutte le informazioni utili da sapere sull'argomento "ambiente" e la frase che mi ha colpito di più è "You just saved the planet from up to 1000 cotton swabs". Ciò significa che utilizzando questi tamponi riutilizzabili contribuiamo a salvare il nostro pianeta e per ogni persona che utilizzerà delle alternative ai classici cotton fioc, ci saranno ben 1000 cotton fioc monouso in meno inquinanti in giro per il mondo.



Sono entrambi realizzati con materiali resistenti e flessibili, delicati sulla pelle e molto facili da pulire. Mi ci sto trovando veramente molto bene. Quello turchese lo utilizzo per le orecchie ogni mattina, lo pulisco poi con acqua e sapone e dopo pochi minuti è subito asciutto e pronto per essere riutilizzato. Stessa cosa per il bastoncino beauty viola, che invece utilizzo per sfumare l'ombretto nella rima ciliare inferiore dell'occhio o per correggere il trucco, come macchie di mascara per esempio. La parte lunga la utilizzo appunto per il trucco, mentre l'altra parte per struccarmi la sera. Immergo il bastoncino nello struccante, e dopo aver passato una salviettina struccante sugli occhi, vado a togliere i residui di mascara tra le ciglia con il cotton fioc.



Io ho scelto questi due bellissimi colori, il "Dolphin Turquoise" e il "Sea Fan Red", ma ci sono tantissimi altri colori. Sono molto comodi da utilizzare e credo proprio che non tornerò mai più a riutilizzare i cotton fioc classici. 
Il prossimo prodotto che uscirà di questa azienda saranno i fazzoletti riutilizzabili LastTissue ed io non vedo l'oro di provarli. Chissà magari con questi fazzoletti riuscirò a sostituire i fazzoletti monouso.
E voi cercate di rispettare l'ambiente utilizzando prodotti non inquinanti?
Se siete interessati ad acquistare questi bellissimi e utilissimi tamponi riutilizzabili, con il mio codice "letiziademma" avrete il 10% di sconto 💗
Salviamo il nostro pianeta 🌍
A presto ragazze 😘



1 commento:

  1. Non ho mai voluto provare i cotton fioc riutilizzabili perché mi preoccupava la manutenzione. Devo dire però che hai spiegato bene quanto sia facile gestirli.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...