venerdì 11 settembre 2020

Recensione spazzolino da denti in bambù The Bam&Boo

 Ciao ragazze, come avrete notato dai miei ultimi post, ultimamente sto cambiando le mie abitudini di acquisto e cerco di comprare prodotti il più possibile ecosostenibili. Sono passata a prodotti riutilizzabili e non uso più tutto ciò che è monouso. Sto attenta anche ai materiali di cui sono fatti gli oggetti che compro ed evito di acquistare prodotti in plastica.

Un oggetto che utilizziamo tutti i giorni e che inquina veramente tanto è lo spazzolino da denti. Purtroppo non ci pensiamo mai, ma lo spazzolino è uno degli oggetti più inquinanti, principalmente perché è fatto completamente in plastica e poi perché si utilizza poco, massimo tre mesi (come i dentisti ci suggeriscono) e poi va gettato. Il problema è che non è riciclabile e quindi rimarrà nel nostro pianeta per tantissimi anni.

Lo spazzolino in plastica però può essere sostituito con degli spazzolini più eco-friendly, per esempio con uno con manico riutilizzabile oppure con uno in bambù, come quelli di The Bam&Boo di cui vi voglio parlare oggi.

Carmela sono io, è il mio primo nome 😅

The Bam&Boo dà la possibilità dal loro sito di abbonarsi e ricevere lo spazzolino mensilmente scegliendo la frequenza con cui riceverlo. Io ho scelto ogni 4 mesi. In più si può scegliere anche il colore e la morbidezza delle setole ed io ho preso la versione soft, quindi morbida e colore random.
Inoltre questa azienda non vende solo spazzolini ma anche il filo interdentale, cotton fioc, cannucce, tutti prodotti ovviamente sostenibili.
Lo spazzolino in bambù, a differenza di quello in plastica, è completamente biodegradabile e alla fine del suo utilizzo può essere gettato nella raccolta dell'umido/organico. Solo le setole sono fatte in nylon 6 bpa free e devono essere riciclate con la plastica, infatti The Bam&Boo consiglia di staccarle con una pinza prima di buttare via lo spazzolino.




Mi sto trovando abbastanza bene con questo spazzolino, è un po' diverso rispetto ai spazzolini normali in plastica, la testina è leggermente più grande ma riesco tranquillamente a spazzolare bene tutti i denti. Molti si lamentano degli spazzolini in bambù, perché le setole si rovinano subito e perché trattengono l'umidità, io il mio lo utilizzo da un paio di settimane tre volte al giorno e devo dire che si asciuga subito, non rimane bagnato a lungo e le setole non si sono minimamente deformate, ma vi aggiorno e vi dirò se si rovinerà prima rispetto ad uno in plastica.


E voi avete mai provato lo spazzolino in bambù? Se ci tenete all'ambiente, vi consiglio di passare a questo genere di spazzolino ed evitare il più possibile quelli in plastica.
Spero come al solito che questa recensione vi sia stata utile e a presto ragazze 😘



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...