lunedì 6 novembre 2023

Recensione kit per manicure Manucurist

Ciao ragazze, oggi torno per parlarvi di un nuovo fantastico brand con cui sto collaborando: Manucurist 💖

Si tratta di un’azienda green, nata a Parigi che crea e produce prodotti per la manicure. 


Manucurist è un brand cruelty free e vegan. I loro smalti Green Flash sono degli smalti led che brillano esattamente come un semipermanente, durano circa 10 giorni e si rimuovono come uno smalto normale, in un solo minuto con il solvente Green Flash.
Quasi tutti i loro ingredienti sono di origine vegetale, provenienti da patate, grano, manioca e cotone e soprattutto non contengono HEMA, delle molecole altamente nocive che possono causare reazioni allergiche.

All’interno del loro kit ho trovato tre smalti, le colorazioni Utopia, Shell Beige e Victoria Plum, una base unghie e un top coat.
Oltre agli smalti il kit contiene il solvente Green Flash, la penna correggi smalto Stylo Correcteur dissolvant, delle clips utili per rimuovere lo smalto e la lampada led per far asciugare lo smalto.

Il primo prodotto da utilizzare per fare la propria manicure è il solvente. Questo prodotto è stato formulato senza acetone ed è ottimo anche per rimuovere lo smalto semipermanente.


 Questo solvente va usato sia prima dello smalto che dopo per toglierlo. Prima della manicure per sgrassare le unghie e aumentare la tenuta dello smalto. In questo caso passo semplicemente un batuffolo di cotone imbevuto di solvente su tutte le unghie e poi procedo con lo smalto.
Quando invece voglio togliere lo smalto, bagno dei dischetti di cotone con il prodotto e li applico sulle unghie e infine inserisco le dita all’interno delle clips. Aspetto qualche minuto e poi tolgo tutto. 
Grazie alle clips e a questo solvente, lo smalto si toglie molto facilmente, senza dover sfregare come per esempio succede con lo smalto normale e con l’acetone.
In questo caso lo smalto si toglie veramente facilmente come una pellicola.



Dopo aver sgrassato le unghie con il solvente, inizio a stendere la base su tutte le unghie, accendo la lampada, clicco su "base" e lascio asciugare per un minuto. Trascorso il minuto la lampada si spegnerà e si può proseguire con gli altri step.


A questo punto posso stendere lo smalto e per questa nail art ho deciso di utilizzare la colorazione Victoria Plum. 
Clicco su "Colour" e lascio asciugare per un minuto.



Dopo aver steso due strati di colore, proseguo applicando il top coat.
Clicco su "top" e lascio asciugare. Questa volta l’asciugatura dura due minuti.


Infine tolgo le imperfezioni con lo Stylo Correcteur.


Sto adorando questi prodotti. Riesco a fare una nail art veramente in pochissimo tempo (circa 20 minuti) e molto facilmente.
Questa manicure con questo fantastico color vinaccia mi è durata circa sette giorni. Per me un’ottima durata, dato che lo smalto normale mi dura massimo due giorni 😅
Al settimo giorno solo un’unghia era leggermente sbeccata, ma ho voluto ugualmente cambiare colore perché volevo anche provare un’altra colorazione: Shell Beige 😍


All’interno del kit oltre ai prodotti ho trovato anche dei simpatici stickers con cui ho decorato la mia lampada 😍
Questo brand non posso che consigliarvelo. Riuscirete a fare delle nail art facilmente e davvero in pochi minuti. Inoltre i prodotti Manucurist hanno principalmente ingredienti di origine vegetale e non correrete il rischio di rovinare le vostre unghie come per esempio succede quando si utilizzano gli smalti classici con sostanze tossiche e solventi con acetone.

E voi avete provato i prodotti di questo brand?
Spero come al solito che questa recensione vi sia stata utile e a presto ragazze 😘




1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...