sabato 24 aprile 2021

Recensione Cover per iPhone A Good Company

 Ciao ragazze, oggi torno a parlarvi di sostenibilità e di brand che rispettano l’ambiente 💚

L’azienda di cui vi voglio parlare e con cui sto collaborando è A Good Company. Si tratta di un brand etico e sostenibile e utilizzano solo materiali riciclati e riciclabili o biodegradabili.


L’obiettivo di A Good Company è quello di ispirare le persone contro il consumismo insensato. Siamo purtroppo abituati ad acquistare troppo, anche oggetti che in realtà neanche ci servono e compriamo per andare a soddisfare un bisogno che sentiamo soltanto in quel momento. Dopo che abbiamo acquistato però, sentiamo nuovamente il bisogno di acquistare altro. Ma ci abbiamo mai pensato che conseguenza ha questo comportamento? Porta ad avere troppa roba che poi ci stufiamo facilmente di avere e cerchiamo di liberarcene semplicemente buttandola in un cassonetto dell’immondizia. Purtroppo però gli oggetti non si eliminano facilmente dall’ambiente e ogni oggetto che buttiamo, soprattutto se fatto con materiali inquinanti, rimarrà per tanti e tanti anni sul nostro pianeta. 
La soluzione? Innanzitutto cercare di comprare solo ciò di cui veramente abbiamo bisogno e quindi prima di passare all’acquisto, analizziamo ciò che abbiamo e cerchiamo di capire se ciò che vogliamo comprare è veramente necessario da avere. Io ormai faccio così e devo dire che raramente acquisto, perché in realtà non abbiamo veramente bisogno di comprare spesso qualcosa. Spesso non ci manca nulla e ciò che desideriamo si tratta soltanto di un capriccio. 
Se invece dobbiamo veramente comprare qualcosa perché ci manca o ci serve, allora possiamo ricorrere a prodotti di seconda mano o ai brand sostenibili, proprio come A Good Company.
Quando mi hanno contattato mi hanno fatto scegliere un prodotto ed io essendo patita di custodie per i cellulari, ho scelto di ricevere una cover per il mio iPhone. La cover che avevo prima era ormai vecchiotta e dovevo cambiarla e sono felicissima di averne ricevuta una da A Good Company perché so che quando sarà vecchia, potrò semplicemente piantarla in giardino perché è completamente biodegradabile. Possiamo anche scegliere in alternativa di rispedire i prodotti indietro per farli riciclare e in cambio si avrà uno sconto da utilizzare per un altro acquisto sul loro sito ❤
Dal sito A Good Company troviamo diversi tipi di prodotti: cover, penne, posate e spazzolini in bamboo, agende e quaderni, prodotti per la cura della persona, come fili interdentali ed elastici per i capelli, poi borracce e materiali per attività creative (pittura, disegno, ecc...).
Tutti i prodotti sono realizzati ovviamente con materiali sostenibili e riciclabili. 



Anche le confezioni dei loro prodotti sono realizzati con materiali ecosostenibili. La cover mi è arrivata all’interno di un pacco fatto con materiale riciclato. 
Insomma si tratta veramente di un’ottima azienda che ha a cuore l’ambiente e la salvaguardia del nostro pianeta. 
Adesso però vorrei mostrarvi la mia bellissima cover in tutta la sua bellezza 😍




Per la mia cover ho scelto una fantasia molto primaverile, vi piace? Io l’adoro 😍
Voi la conoscevate questa azienda? Vi consiglio di dare un’occhiata al loro sito, trovate tante cose veramente carine ma soprattutto amiche dell’ambiente 💚
Spero come sempre che questa recensione vi sia utile e a presto ragazze 😘


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...