domenica 5 luglio 2020

Recensione kit Midsummer festival Pixi Beauty

Ciao ragazze, sapete cos'è il Midsummer festival?
Si tratta di un insieme di manifestazioni festive celebrate in vari paesi del Nord Europa tra il 21 e il 25 giugno. Quindi una festa per celebrare il solstizio d'estate. Io non la conoscevo, voi sì?
Pixi in occasione di questa ricorrenza, ha creato un carinissimo marsupio con tutto l'essenziale per ottenere un look estivo in pochissimo tempo.
Non è troppo carino? Credo proprio che lo sfrutterò tanto quest'anno, soprattutto per portarmi dietro tutti i prodotti che utilizzo quando vado al mare.



Questo bellissimo kit contiene dei tatuaggi dorati, delle salviettine struccanti, una crema idratante, un lucidalabbra rosa e una glitter palette. 


Sto adorando tantissimo i tatuaggi dorati. Ogni anno li compro sempre, perché li trovo veramente carini e ottimi per impreziosire il corpo per una serata estiva. Danno un tocco di eleganza in più al look. Questi di Pixi non sono per niente male, durano sulla pelle 3/4 giorni, dipende da dove vengono fatti. Ho notato che sulle braccia per esempio, durano meno rispetto alla pancia. Ovviamente sono semplicissimi da fare: basta togliere la pellicola protettiva, si applica il disegno sulla pelle, poi si tampona con un fazzoletto bagnato e dopo 20-30 secondi si toglie la carta e il disegno rimane sulla pelle. Insomma come facevamo da bambini con i tatuaggi che trovavamo sulle patatine 😄



Un altro prodotto che mi sta piacendo tanto di questo kit è la crema idratante H20 Skindrink. Mi ci sto trovando molto bene. La applico ogni mattina e la mia pelle rimane idratata e morbida per tutto il giorno. Inoltre questo gel idratante lo trovo adatto soprattutto per una pelle mista/grassa come la mia, e in generale per l'estate, perché non unge per niente e lascia la pelle idratata ma asciutta. Credo proprio che sia la crema più adatta alla mia pelle tra tutte quelle provate finora di questo brand. Spero di riceverla in seguito anche in formato full size, perché la sto adorando.


Anche le salviettine struccanti sono ottime. Solitamente non utilizzo mai le salviettine per struccarmi, ma devo dire che queste qui mi stanno piacendo tanto. Struccano delicatamente il viso e tolgono tutto il make up. Le utilizzo per il viso, perché per gli occhi preferisco uno struccante liquido. Le trovo soltanto un po' troppo asciutte, l'avrei preferite più impregnate di prodotto. Ma nonostante ciò, struccano perfettamente e poi sono molto rinfrescanti e hanno un buonissimo profumo di rosa.


Un prodotto che invece mi ha lasciata un po' delusa è la palette. Quando l'ho ricevuta mi è sembrata subito stupenda e ho swatchato immediatamente gli ombretti per vedere l'effetto sulla pelle. Ma mi sono subito accorta che non sono degli ombretti, ma dei veri e propri glitter, che bisogna necessariamente mettere con una base cremosa sotto, perché altrimenti non aderiscono bene alla palpebra. Inoltre tendono a viaggiare molto sull'occhio, anche se li metto solo sulla palpebra mobile, poi me li ritrovo un po' dappertutto. Insomma per me è un ni questa palette. Non dico che è orrenda, ma non è proprio la miglior palette di Pixi. Preferisco decisamente degli ombretti shimmer o satinati e non questi glitter difficili da gestire 😅
Quest'anno è proprio l'anno dei glitter. Anche altri brand hanno fatto uscire delle palette con degli ombretti glitterosi e una palette che vorrei tanto provare è la Miami Lights di Nabla. Voi l'avete provata? Sembra stupenda dai tutorial che vedo su Youtube.




Infine l'ultimo prodotto che ho ricevuto con questo kit è il gloss Liplift Max. Un lucidalabbra rosato molto carino e perfetto per le sere d'estate quando non vogliamo indossare rossetti troppo impegnativi.



Qual è il prodotto che vi incuriosisce di più di questa collezione?
Fatemelo sapere in un commento. A presto ragazze 😘




1 commento:

  1. La crema idratante e il lip gloss sono sicuramente i due prodotti che mi ispirano di più!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...