venerdì 22 maggio 2020

Recensione collezione al retinolo e gelsomino Pixi Beauty

Ciao ragazze, sono tornata per parlarvi della nuovissima collezione di Pixi al retinolo e gelsomino.
Questi prodotti sono stati studiati per rinnovare e ringiovanire la pelle del viso e per renderla più levigata e sana. Li sto utilizzando da circa tre settimane e devo dirvi che già mi sto accorgendo degli ottimi benefici sulla mia pelle.
Prima di provare questa collezione, non avevo mai sentito parlare del retinolo. Si tratta di un acido derivato dalla Vitamina A ed è uno degli ingrediente più efficaci contro la comparsa delle rughe. Voi lo conoscevate?
Questa collezione mi è arrivata in questo bellissimo beauty case floreale veramente molto carino e primaverile 😍




Come tutte le collezioni Pixi, anche questa contiene tutti i prodotti necessari per una completa skincare quotidiana. Il primo prodotto che utilizzo durante la mia skincare routine, sia mattina che sera, è il detergente Retinol Jasmine Cleanser con olio di gelsomino antinfiammatorio. Questo detergente levigante lascia la pelle davvero molto setosa. Mi piace molto, ma lo consiglio di più a chi ha una pelle secca o sensibile, perché non è un prodotto assolutamente aggressivo e oltre a rimuovere le impurità, lascia il viso idratato e luminoso.


Dopo il detergente utilizzo il tonico Retinol Tonic. 
Questo tonico contiene oltre al retinolo, anche fiori di sambuco e camomilla per illuminare e ridurre al minimo i rossori della pelle. Ha un profumo buonissimo e come tutti i tonici di Pixi, anche questo è veramente ottimo.


Dopo il tonico applico uno dei due oli. La mattina utilizzo l'olio Jasmine Oil Bleand con estratto di fiori di gelsomino e olio di semi d'uva, ingredienti utili per ringiovanire e nutrire la pelle. Questo olio si più usare o da solo prima della crema idratante o mescolandolo (due-tre gocce) alla crema. La sera invece utilizzo l'Overnight Retinol Oil, un olio levigante con retinolo e peptidi per rassodare e rivitalizzare. Mi sono trovata abbastanza bene con entrambi gli oli, sono molto simili, non ho notato delle differenze e ve li consiglio, soprattutto se volete un prodotto in più da utilizzare durante la vostra skincare routine per nutrire ulteriormente la vostra pelle.



Infine concludo la mia skincare applicando la lozione Retinol Jasmine Lotion antiossidante e la crema contorno occhi Retinol Eye Cream levigante. Ottimi entrambi i prodotti. La crema viso contiene vitamina A, peptidi e olio di gelsomino e aiuta a levigare, rassodare e idratare la pelle. Mi piace perché, pur essendo una crema nutriente, è abbastanza leggera, non unge troppo la pelle e la lascia luminosa e fresca. 
Anche la crema contorno occhi contiene retinolo e peptidi e in più caffeina per depurare.
Mi sta piacendo tanto, idrata in profondità la pelle del contorno occhi e lo sguardo appare subito più riposato.



E voi l'avete provata questa fantastica collezione? Scrivetemi come vi state trovando con questi prodotti e se vi stanno piacendo. A presto ragazze! 😘



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...