lunedì 22 giugno 2020

Recensione stampa su tela Photowall

Ciao ragazze, oggi un post un po' diverso dal solito, infatti non vi parlerò di trucchi e di cosmetici ma dei fantastici prodotti fotografici dell'azienda Photowall. Voi conoscete questo brand?
Si tratta di un'azienda svedese che vende carta da parati, stampe su tela, stampe incorniciate e poster. Secondo Photowall la nostra casa riflette noi stessi, i nostri gusti, racconta la storia di chi siamo ed è il posto in cui ci sentiamo più al sicuro. Mi piace tanto questo loro pensiero, penso che le case influenzino molto il nostro umore e cosa c'è di più allegro di una casa piena di stampe colorate con figure che ci fanno sognare?
Infatti io non ho potuto fare a meno di ordinare una stampa su tela di un bellissimo paesaggio giapponese 😍



Vi piace?
A me tantissimo. Ovviamente ci sono diverse immagini che potete scegliere, c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Ci sono immagini fotografiche, illustrazioni e anche quadri famosi come la Notte Stellata di Van Gogh e Il bacio di Klimt. Potete anche caricare una vostra foto e farla stampare. In più le misure le scegliete voi, in base alla vostra parete. Infatti quando ho ordinato il mio prodotto, ho pensato proprio di appenderlo sopra questo mio comò. Non lo volevo troppo alto né troppo piccolo, volevo appunto ricoprire tutta la parete sopra il comò e ho scelto le misure 100 x 50 cm.
 Quindi potete ordinare la vostra stampa personalizzandola al massimo, in base al vostro spazio e gusti.
Ma adesso vorrei parlarvi in particolare del prodotto che ho ordinato io: la stampa su tela.


Adoro riempire la mia casa di quadri e in particolare mi piacciono le stampe su tela, perché danno l'impressione di essere stati dipinti a mano e li trovo più eleganti e adatti al genere di arredamento che piace a me.
Quando ho ordinato questa stampa però non mi sono assolutamente accorta di un piccolo dettaglio; non ho letto che mi sarebbe arrivata non assemblata. Purtroppo ho la cattiva abitudine di ordinare i prodotti online senza tradurre le parole che non capisco e questo particolare mi era proprio sfuggito. Infatti quando ho ricevuto il pacco, ho pensato di aver fatto qualche errore durante l'ordine. E invece no, l'ordine era giusto, solo che dovevo costruirmela io la stampa su tela e in quel momento sono entrata totalmente in panico e mi sono chiesta, ma come cavolo si fa? 😅
Per fortuna Photowall manda, oltre a tutto il materiale necessario per assemblare la vostra tela, anche un foglio con tutte le istruzioni. In più c'è anche un link che riporta ad un video su youtube in cui viene mostrato tutto il procedimento. A quel punto mi sono tranquillizzata e ho capito che si trattava di una cosa veramente semplice. Come potete vedere in questo video, assemblare una stampa su tela Photowall è veramente semplicissimo e richiede pochissimo tempo. Io mi sono fatta aiutare da mio padre ma potete farlo anche da soli perché non richiede nessuna abilità particolare 😁 
Questo è tutto il materiale che vi arriva ordinando una stampa su tela.


La prima cosa da fare è stendere la tela su una superficie piatta con la stampa rivolta verso il basso e prendere le misure dei bordi per posizionare bene i telai. Io in realtà questo passaggio non l'ho fatto, è veramente semplice capire dove andare a posizionare i telai. Ovviamente prima va eliminata la carta protettiva dal telaio e poi lo si posiziona lungo il bordo della tela ripiegando gli angoli del tessuto verso il nastro del telaio.
Sembra complicato ma vi assicuro che non lo è affatto.


Poi si piegano le sezioni del telaio l'una verso l'altra e si procede posizionando le piastre angolari negli angoli. Infine si inseriscono le viti per rendere stabile il telaio ed è pronto per essere appeso.
Durante l'assemblaggio mi sono soltanto accorta di un piccolo difetto: mancava un buco in un telaio. Pensavo di metterci una vite che avevo in casa, ma non c'è stato proprio bisogno perché la tela era già stabile e ho deciso di non metterla più. Purtroppo può capitare, quando si ordinano questo genere di prodotti, che arrivi qualcosa con qualche difetto di fabbrica. L'importante che sia facilmente risolvibile, altrimenti avrei mandato il prodotto indietro.



E a voi piacciono le stampe su tela? O preferite le classiche stampe incorniciate?
Spero che questo post vi sia utile e se siete interessati ad acquistare qualcosa dal loro sito, con il mio codice "makeupletizia25", avrete il 25% di sconto 💗 
A presto ragazze 😘

1 commento:

  1. Montare una tela sul telaio è sempre fonte di ansia anche per me! Questa però è proprio facile

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...