mercoledì 11 marzo 2020

Recensione Hydrating Milky Collection Pixi

Ciao ragazze, come state? spero tutto bene. Purtroppo questo non è un buon periodo per via di questo bruttissimo virus che non vuole andare via e siamo tutti un po' preoccupati. Ma sono sicura che riusciremo ad uscire da questa situazione al più presto, soprattutto se rispetteremo tutti delle piccole ma importantissime regole, come per esempio lavarsi spesso le mani, evitare luoghi affollati e in generale uscire il meno possibile di casa. Nel sito del ministero della salute trovate tutte le info e le raccomandazioni per contenere il rischio di contagio da Coronavirus.

Detto questo, oggi vorrei parlarvi di una bellissima collezione di prodotti a latte di Pixi Beauty. Sono ben sei prodotti idratanti per la skincare arricchiti con olio di jojoba, cocco e probiotici che aiutano a nutrire e a proteggere la nostra pelle. Adoro i packaging di questi prodotti, mi ricordano tanto le confezioni del latte 😍



Questa collezione contiene:
  • l'Hydrating Milky Make up Remover, uno struccante bifasico con cocco, probiotici ed estratto di avena;
  • l'Hydrating Milky Cleanser, un latte detergente idratante per pulire a fondo la pelle;
  • l'Hydrating Milky Peel, uno scrub viso delicato con cocco, estratto di corteccia di salice e cellulosa per eliminare le cellule morte;
  • il Milky Tonic, un tonico rilassante con estratto di avena, latte di jojoba e tè verde per proteggere e rinfrescare la pelle;
  • l'Hydrating Milky Serum, un siero idratante e lenitivo con olio di jojoba, aloe vera e vitamina C&E;
  • infine l'Hydrating Milky Lotion, una crema idratante e protettiva per viso e corpo con cocco, burro di karitè ed estratto di semi di cacao.


Il primo prodotto che Pixi ci suggerisce di utilizzare per la nostra skincare routine è lo struccante, il Milky make up remover. Solitamente non amo molto gli struccanti bifasici, li trovo troppo oleosi per la mia pelle, però questo di Pixi non è fastidioso sugli occhi e strucca abbastanza bene. È un po' troppo delicato e per i trucchi strong bisogna passarlo più volte per togliere tutto il make up, ma in generale non è male come struccante. L'unica cosa che non riesco a capire se sono io che non lo so usare bene o è proprio la confezione che è fatta male, ma tutte le volte che premo il dischetto di cotone sull'erogatore, schizza il prodotto dappertutto, ma anche a voi succede? spero di non essere l'unica ad aver riscontrato questo problema con questo packaging che dovrebbe essere anti-spreco, ma in realtà esce molto più prodotto di quanto ne servirebbe.


Il secondo prodotto da usare dopo lo struccante è il Milky Cleanser, il latte detergente per il viso. Questo detergente lava molto bene la pelle e dopo averlo utilizzato ho proprio la sensazione di aver deterso la pelle a fondo. Una cosa che invece non ho apprezzato per niente di questo prodotto è la consistenza, lo trovo troppo denso e "pesante", soprattutto per una pelle mista/grassa. Inoltre non riesco ad utilizzato con un dischetto di cotone, come faccio di solito con altri detergenti, perché il prodotto va a rovinare letteralmente il dischetto e mi ritrovo oltre al detergente anche tutti i pezzettini di cotone sul viso, una cosa molto fastidiosa. Per questo motivo, lo utilizzo ormai solo con le mani e poi sciacquo il viso. Lo consiglio a chi cerca dei detergenti molto idratanti per una pelle secca e delicata, ma anche per una pelle grassa perché, anche se è abbastanza nutriente come prodotto, in realtà lascia il viso completamente purificato e asciutto dopo averlo sciacquato.


Dopo aver pulito e struccato molto bene il viso, Pixi ci consiglia di esfoliare la pelle con il Milky Peel. Si tratta di uno scrub viso con micro perle molto delicato e idratante. Sinceramente non mi è piaciuto molto, per una pelle come la mia (grassa) non esfolia abbastanza e preferisco degli scrub più "strong". Invece penso che potrebbe essere il peeling perfetto per chi ha una pelle sensibile e secca, perché esfolia ma idrata ed illumina allo stesso tempo.


Dopo aver deterso ed esfoliato la pelle, si passa al tonico e con i tonici Pixi non si sbaglia mai. Li amo tutti e anche questo a latte è davvero ottimo. Ha un odore molto gradevole e rilassante, ma mi piace soprattutto per la sensazione di freschezza che dona al viso dopo averlo utilizzato. Assolutamente consigliato come tutti gli altri tonici di questo brand.


Dopo il tonico utilizzo solitamente il siero e questo di Pixi a latte mi piace tantissimo. Idrata ed illumina la pelle, ma ciò che invece trovo sgradevole di questo prodotto, a differenza del tonico, è l'odore che è abbastanza pungente per i miei gusti e non mi fa apprezzare del tutto questo siero. Per il resto, mi ci trovo abbastanza bene. In generale, i sieri Pixi non mi deludono mai, li trovo sempre buoni.


Infine applico il Milky Lotion, la crema idratante per viso e corpo. Devo dire che questa crema mi sta piacendo veramente tanto, è il prodotto secondo me migliore di questa collezione insieme al tonico. Mi piace perché idrata la pelle ma non la unge e nonostante sia una crema nutriente, è abbastanza leggera e quindi perfetta anche le pelli grasse. Per il corpo non l'ho usata perché la voglio sfruttare per il viso, ma penso che sia una crema perfetta anche per il corpo, soprattutto da usare in estate quando non vogliamo prodotti troppo untuosi sulla pelle.


E questa è la mia recensione di questa bellissima collezione a latte di Pixi Beauty. Voi li avete provati? Spero come al solito che vi sia stata utile questa recensione e alla prossima 😘


1 commento:

  1. Non li ho ancora provati e sono sinceramente molto curiosa. Mi ispira tanto questa formulazione a base di latte

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...