domenica 30 ottobre 2022

Recensione Botanical Collagen Collection Pixi Beauty

 Ciao ragazze, oggi torno per parlarvi di una nuovissima box che ho ricevuto da Pixi Beauty.

Si tratta della collezione al collagene. Questi prodotti contengono collagene di acacia, peptidi ed estratti di frutta. Tutti questi ingredienti sono ottimi per rivitalizzare, affinare e illuminare la pelle.

All’interno di questa bellissima box ho trovato un tonico, tre maschere viso, un siero per il contorno occhi e un lip gloss. 


Il primo prodotto da utilizzare durante la propria skincare routine è il tonico. Da usare però dopo aver deterso molto bene la pelle. 
Questo tonico affina la grana della pelle grazie agli effetti idratanti del collagene, dell’acqua di cocco e dei peptidi. 
Io mi ci sto trovando molto bene. Ha anche un bellissimo odore 😍
In generale mi trovo sempre bene con i tonici di Pixi e ve li consiglio. 
Sono dei tonici veramente validi.


Dopo aver utilizzato il tonico, Pixi consiglia di utilizzare la maschera viso in tessuto con siero di collagene di acacia. Si tratta di una maschera idratante e volumizzante che migliora l’elasticità della pelle.
Io la utilizzo dopo aver applicato il tonico e prima della crema idratante. La lascio in posa per 15 minuti, poi aspetto che la pelle assorba tutto il siero e infine applico la crema. 
L’avevo utilizzata in passato e già mi ero trovata molto bene. È un’ottima maschera idratante da fare la sera prima di andare a letto. 
Ve la consiglio 😉


Dopo aver applicato la maschera, utilizzo il siero per il contorno occhi. Anche questo prodotto contiene collagene di acacia e anche acido ialuronico. È un siero idratante e di rapido assorbimento. 
Mi piace tanto questo prodotto, idrata e illumina il contorno occhi, ma purtroppo lo utilizzo solo la sera. Ho provato ad usarlo la mattina prima di truccarmi e ho avuto difficoltà a sfumare gli ombretti, si creano purtroppo delle chiazze di colore. Quindi ve lo consiglio, ma da utilizzare appunto solo la sera, prima di andare a letto. Io purtroppo ho riscontrato questo difetto. 
Voi l’avete provato? Lo utilizzate prima del trucco?


Infine utilizzo il lip gloss, anche lui con collagene di acacia, peptidi e vitamina E. 
Questo gloss nutre e rimpolpa le labbra. Io lo utilizzo solo come trattamento o sopra il rossetto. Devo dire che non volumizza tantissimo le labbra ma le idrata e rimangono morbide a lungo.


E voi li avete provati questi prodotti?
Spero come al solito che questa recensione vi sia utile e a presto ragazze 😘


1 commento:

  1. Ecco, io con i tonici ho da sempre un rapporto controverso. Devo decidermi a provare questi di Pixie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...