venerdì 21 agosto 2020

Recensione prodotti Pixi On The Glow

 Ciao ragazze, oggi torno per parlarvi di una nuova collezione Pixi Beauty 😍

Questa estate Pixi mi sta inviando tanti prodotti veramente carini, vi ricordate l'ultimo kit dedicato al Midsummer festival? Questa volta invece ho ricevuto tanti prodotti make up perfetti per ottenere un look estivo super radioso.


Tutti questi prodotti mi sono arrivati insieme ad una carinissima borsa verde con su scritto l'hashtag PixiOnTheGlow. La trovo molto capiente e perfetta da portare al mare, infatti quest'anno la sto sfruttando tantissimo, ci entra tutto l'occorrente per me per quando vado al mare. L'unica cosa che non capisco è perché io l'abbia ricevuta con l'hashtag e non con il mio nome, perché la maggior parte delle ragazze che collaborano con Pixi l'hanno ricevuta con il proprio nome. Per chi collabora con Pixi, voi con quale scritta l'avete? 😅


Vorrei iniziare a parlarvi del prodotto che ho amato più di tutti: la Summer Glow Palette 😍 
Si tratta di una palette di polveri multiuso, principalmente per il viso ma io l'ho utilizzata anche per truccare gli occhi. Me la sono portata durante la mia ultima vacanza ed è stata molto utile, perché con una sola palette sono riuscita a truccare il viso e gli occhi. Contiene polveri sia opache che satinate e sono tutte tonalità che mi piacciono tanto, sono perfette per dare un effetto abbronzatura naturale al viso e anche per un trucco occhi naturale.



I colori che ho amato tanto sono le tre polveri della seconda fila: l'illuminante Sunshine, il bronzer Bronzed e Summertime, perfetto anche lui come terra abbronzante, ma anche per fare un leggero contouring al viso; è un bellissimo marrone dal sottotono neutro molto luminoso. L'illuminante è super brillante, è una bella tonalità dorata, io lo utilizzo sugli zigomi, un po' al centro della fronte, sul naso e mento, nell'arcata sopracciliare e nell'angolo interno dell'occhio. Il bronzer invece per dare al viso proprio un effetto baciato dal sole; è un bellissimo color bronzo, lo utilizzo anche come ombretto ed è veramente stupendo. Un altro colore molto bello è Sunswept, la terza polvere della prima fila. È un bellissimo color pesca e lo utilizzo come blush. Anche le tonalità rosate le utilizzo sulle guance, mentre le altre più calde come ombretto o le sfumo sulla piega dell'occhio.
Che dire, è veramente stupenda questa palette, l'unico difetto che mi sento di dire è che manca una tonalità fredda opaca per fare il contouring, ma in realtà queste polveri sono state create per un look estivo e ci può stare che manchino tonalità fredde.


Dei prodotti che invece mi piacciono ma che non mi fanno impazzire sono gli stick multiuso. Le tonalità che ho ricevuto sono CopperGlaze, un bel color bronzo molto luminoso e poi il MatteCocoa, un marrone abbastanza freddo e opaco.



Questi stick contengono tè verde e camomilla e si possono utilizzare sia come ombretto che come eyeliner. Io li ho provati in entrambi i modi e devo dire che il colore più chiaro lo preferisco come base da applicare sulla palpebra mobile prima di utilizzare gli ombretti in polvere, mentre quello marrone scuro come eyeliner. Sono dei bei colori e mi piacciono tanto, ma bisogna fare un po' di attenzione quando si utilizzano, perché dopo che li applico, per sfumarli un po' non posso assolutamente tirare l'ombretto con il pennello ma devo picchiettare perché altrimenti si toglie tutto. In più se si utilizzano su tutto l'occhio e non come eyeliner, hanno bisogno di essere fissati subito con un ombretto in polvere perché tendono ad andare sulla piega dell'occhio. Inoltre mi trovo meglio ad utilizzarli con un primer sotto, perché li trovo molto più scriventi e brillanti. Dopo che li fisso con una polvere, devo dire che non si muovono più e restano sull'occhio tutto il giorno; sembrano quasi waterproof perché senza struccante non si tolgono minimamente.



Il mascara Bold Black mi è piaciuto molto, ma l'unica cosa che non apprezzo tanto è lo scovolino, è davvero troppo grande per me. Io ho gli occhi piccoli e con questo scovolino è davvero difficile applicare il mascara senza sporcarmi, forse per degli occhi più grandi andrebbe meglio. A parte ciò, mi piace tanto perché incurva molto le ciglia, le allunga e dà un bell'effetto volumizzante. Anche con questo prodotto bisogna fare un po' di attenzione, perché ho notato che se insistono e lo passo tante volte, tende ad unirmi le ciglia e a farmi l'effetto "ragno". Ho risolto cercando di mettere poco prodotto alla volta e senza insistere molto. Questo problema è tipico di molti mascara volumizzanti per via dello scovolino grosso, mi succede spesso con questo genere di mascara.



Infine ho ricevuto il gloss Sweet Nectar, un bel lucidalabbra trasparente dai riflessi pescati. Questo prodotto contiene infuso di peptidi, utili per rimpolpare le labbra, aloe vera e olio di jojoba per idratare e camomilla per lenire. È un gloss volumizzante ed è molto rinfrescante sulle labbra. Ha anche un buonissimo profumo. L'unico problema è la durata, come tutti i lucidi, anche questo non dura molto sulle labbra, infatti quando lo utilizzo, me lo porto sempre con me, così posso rimetterlo tutte le volte che voglio.



In questo boomerang che ho pubblicato sulle mie stories su Instagram indosso un make up naturale realizzato interamente con questi prodotti. Vi piace? 😊


Qual è il prodotto che vi piace di più di questo kit?
Fatemelo sapere in un commento. A presto ragazze 😘



1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...