lunedì 25 dicembre 2023

Recensione giochi di carte Little Secret e Spietato

 Ciao a tutte ragazze, oggi torno per parlarvi nuovamente di giochi di carte. Lo stesso brand dei giochi di cui vi ho parlato in questo post, me ne ha inviati due nuovi: Little Secret e Spietato.

Little Secret è un gioco in cui l’obiettivo è quello di scoprire l’identità dei giocatori grazie ad una password.


Contiene 170 carte suddivise in 17 missioni ciascuna con 10 parole.
Ogni missione viene organizzata in diverse città del mondo.
Tra i giocatori ci sono i discepoli, gli unici che hanno la password corretta, gli infiltrati che hanno parole simili ma non il codice segreto dei discepoli e il giornalista che non ha nessuna parola e il suo obiettivo è quello di far credere che ne abbia una cercando di indovinare la password dei discepoli. 
All’inizio della partita i giocatori non sanno il loro ruolo, solo il giornalista lo sa e i discepoli e gli infiltrati sapranno la loro identità alla fine della partita, quando si scoprirà la password segreta scritta nella carta dei codici segreti.
I discepoli vincono se gli infiltrati e il giornalista vengono eliminati, gli infiltrati invece vincono se non si fanno scoprire o eliminare e il giornalista se indovina la password o se anche lui non si fa scoprire.

Un gioco per me molto bello in cui è richiesto sicuramente creatività e ottime capacità nell’associare le parole. 
Se volete capire bene come si gioca vi consiglio di guardare questo video.



Qualche giorno fa ho ricevuto anche Spietato, un altro gioco molto divertente da usare insieme ad amici o parenti. Si tratta di un gioco più semplice rispetto a Little Secret e sicuramente più spiritoso, il cui obiettivo è quello di divertirsi e ridere insieme agli amici.
Prima di iniziare a giocare si stabilisce chi dei giocatori sarà il Capo del gioco, che è colui che pescherà una carta dal mazzo rosso e la leggerà ad alta voce. Gli altri giocatori ricevono 12 carte nere e ognuno sceglierà una carta nera con cui rispondere alla frase/domanda detta dal Capo del gioco tramite la carta rossa.
Il capo infine sceglierà la carta nera/risposta che preferisce e darà un punto al giocatore che l’ha detta.
Per il turno successivo, il giocatore che ha guadagnato il punto diventa capo del gioco. La partita si gioca finché un giocatore non arriva a 6 punti.






Vi piacciono questi giochi?
Io ve li consiglio soprattutto per questo periodo di feste che si gioca tanto a carte insieme alla propria famiglia e amici.

Sia Little Secret che Spietato sono giochi ecoresponsabili. Vengono stampati su carta ecosostenibile, sono fabbricati in Europa per diminuire le emissioni di CO2 e l’1% dei ricavi viene versato a un ente di beneficenza.
Se li volete acquistare li trovate su Amazon 😉
Spero che questa recensione vi sia utile e tanti auguri di buone feste 💫
A presto ragazze 😘



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...