Ciao ragazze ieri sera ho fatto questo make up per andare a mangiare fuori con il mio ragazzo e ho utilizzo colori molto autunnali.
domenica 27 ottobre 2013
lunedì 21 ottobre 2013
Super Contest Día de los Muertos
Ciao ragazze ho partecipato ad un contest molto carino su facebook in cui bisogna riprodurre il make up del Día de los Muertos. Questa maschera è ispirata all'opera di José Posada "La Calavera Catrina", una nobildonna dall'imponente cappello all'ultima moda destinata come tutti a ritrovarsi scheletro ed è divenuta nel tempo una delle più riconoscibili figure dell'immaginario messicano. Nel Giorno dei Morti vengono costruiti altari e dolci a forma di Calavera Catrina, e indossati costumi che ne ricordano le fattezze.
Secondo numero (speciale Halloween) rivista Blush e Rossetto
Dolcetto o scherzetto?
Se cercate un make up per la festa più spaventosa dell'anno senza però sembrare dei mostri ecco quello che fa per voi: il trucco da vampira, sensuale e perfettamente a tema, copia i miei passaggi per realizzarlo anche tu.
Questo sarà il risultato finale, vediamo il tutorial...
giovedì 10 ottobre 2013
Make up tutorial Halloween
Ciao ragazze si sta avvicinando Halloween e come primo tutorial vi voglio mostrare come si può fare una ferita.
I prodotti che vi servono sono: plastilina, ombretti (nero, rosso e viola), body color rosso e nero, gloss trasparente e infine sangue finto.
domenica 6 ottobre 2013
Make up Tutorial per una giornata piovosa
Ciao a tutte ragazze, ieri pioveva tanto e non sapevo come truccarmi, ma alla fine è uscito fuori questo make up xD
venerdì 4 ottobre 2013
Il Make up dal 1900 al 2000
Ciao ragazze, ecco l'altro articolo sulla storia del make up, questa volta parlo degli anni del 900. Il trucco nel 900 assume caratteristiche diverse rispetto agli anni precedenti e spesso molti stili vengono ripresi nel tempo ed è proprio nel 900 che fioriscono le grandi case cosmetiche come Max Factor, Revlon e Lancôme.
Inizio parlando degli anni 20, anni molto importanti per la cinematografia, il cinema era muto, in bianco e nero e si utilizzavano pochissimi colori per truccare le attrici. Spesso il cinema proponeva le donne disperate durante la Prima guerra Mondiale, infatti il trucco rendeva il viso delle dive molto triste: le sopracciglia erano discendenti, il trucco occhi assomigliava al nostro smokey eyes e le sfumature sotto l'occhio accentuavano le occhiaie. Al posto della classica cipria si utilizzava la polvere di riso e come negli anni dell'800 la carnagione doveva essere sempre chiara. Sulle guance si utilizzava pochissimo fard, solo per dare un pò di colore e infine le labbra erano sui toni del rosso scuro, a forma di cuore e accorciati nei lati.
Theda Bara
Iscriviti a:
Post (Atom)