domenica 16 luglio 2017

Prodotti finiti di giugno

Salve a tutte ragazze, oggi inizio una nuova rubrica sul blog dedicata ai prodotti finiti!
Non ho mai scritto questo genere di post, ma mi è sempre piaciuto vedere video sui prodotti finiti di altre ragazze e li ho sempre ritenuti utili. Ed eccomi qua a parlarvi degli ultimi prodotti che ho terminato, soprattutto durante il mese di giugno. Ogni mese finisco davvero tanti cosmetici, odio lo spreco e cerco di acquistare pochi prodotti che so che finirò fino all'ultimo goccio per evitare che scadano e che si facciano degli sprechi.



Fondotinta Studio fix fluid Mac

Iniziamo con il make up. Il primo prodotto di cui vi parlo è il fondotinta che più ho amato negli ultimi anni da quando sono make up artist e già vi ho scritto una recensione che potete leggere qui. Questa è la terza confezione che finisco e penso di ricomprarlo, mi è sempre piaciuto e lo utilizzo anche per truccare le mie clienti.
Lo consiglio per le occasioni, perché ritengo che sia un fondotinta un po' pesante da utilizzare tutti i giorni e va lavorato bene sul viso se si vuole un effetto coprente ma naturale.
Prezzo 31€

Ombretto in crema lunga tenuta 12h Yves Rocher

Vi ho già parlato di questo ombretto nei Prodotti top 2016 e confermo la mia recensione positiva. Io ho il numero 01-nude e mi sono trovata benissimo, è una colorazione luminosa, lo applico o da solo con il mascara per un trucco veloce o abbinato ad ombretti in polvere. Per finirlo ultimamente l'ho utilizzato al posto del primer su tutta la palpebra e devo dire che il trucco mi reggeva perfettamente per un paio di ore, ma non tutta la giornata. Nonostante mi sia piaciuto, non penso di ricomprarlo, perché ho tanti ombretti da finire e non è un prodotto che utilizzerei spesso.
Prezzo 9,95€


Eyeliner in gel Avon Supershock blackened metal

Con questo eyeliner è stato amore e odio; inizialmente l'ho odiato, non mi piaceva per niente, non mi piaceva la poca scrivenza e nemmeno il colore: un nero spento tendente al grigio. Dopo che è rimasto nel cassetto del dimenticatoio per tanto tempo, l'ho ripreso e ho cominciato ad utilizzarlo in modi alternativi per terminarlo. L'ho usato come eyeliner sfumato per un effetto naturale per il trucco da tutti i giorni o come base per degli smokey eyes e devo dire che non è male utilizzato in questi modi, ma non lo ricomprerò, perché ho tanti eyeliner da finire e non mi è piaciuto più di tanto.
Prezzo 2,99€ circa


Struccante delicato occhi L'Oréal Paris

Uso spesso gli struccanti di l'Oréal e mi sono sempre trovata benissimo. Questo in particolare, strucca delicatamente gli occhi, non è assolutamente aggressivo, ma non è adatto per il trucco waterproof; per il waterproof vi consiglio lo struccante occhi bifasico sempre l'Oréal.
Prezzo 2,60€ circa

Latte detergente Nivea

Questo latte detergente l'ha comprato mia madre e anche se è adatto ad una pelle matura, l'ho utilizzato anch'io. Non è male, deterge e strucca il viso abbastanza bene, ma non lo ricomprerò più, perché ha un inci davvero pessimo e al terzo posto negli ingredienti ha la Paraffinum Liquidum, che fa malissimo alla pelle. Assolutamente sconsigliato!!
Prezzo 6,99€

Tonico rinfrescante con burro di karitè Total Family

Questo tonico mi è piaciuto tanto!!! Per prima cosa, ha un odore buonissimo, è rinfrescante (proprio come dice il prodotto) ed è piacevole da utilizzare. Inoltre è arricchito con burro di karité, lascia il viso luminoso e lo trovo più idratante rispetto ad altri tonici. Consigliato, penso proprio che lo ricomprerò!
Prezzo 2€ circa

Acqua termale Avène

Adoro l'acqua termale di Avène, già ve ne ho parlato qui
La utilizzo principalmente in estate per rinfrescare il viso, ma anche al posto del tonico o per fissare il trucco e togliere l'effetto polvere sul viso dopo aver applicato la cipria. Questa è la terza confezione che termino ed è uno di quei prodotti che finisco e ricompro sempre.
Prezzo 11€ circa

Maschera idratazione intensa Hydra Végétal Yves Rocher

Mi scuso per le confezioni tagliate, ma io finisco i prodotti davvero fino all'ultima goccia e quindi spesso con questo genere di packaging, per terminare il prodotto, taglio la confezione.
Questa maschera mi è stata omaggiata dall'azienda per il mio compleanno, ma i prodotti della linea Hydra Végétal non sono proprio adatti al mio tipo di pelle e non l'avrei mai comprata. Infatti l'ho usata saltuariamente e in inverno quando la mia pelle era meno grassa. La trovo abbastanza idratante e la consiglio per una pelle secca.
Prezzo 9,95€

Gel fresco Anti-Borse Hydra Végétal Yves Rocher

Anche questa crema fa parte della linea Hydra Végétal di Yves Rocher e a differenza del viso, per il mio contorno occhi costantemente secco, cerco sempre prodotti molto idratanti. Questo gel non l'ho trovato particolarmente idratante, anzi lo trovo molto leggero, ma è perfetto se lo uso prima di truccare gli occhi. Non so se sgonfia le borse, perché non ne ho, ma dopo averlo utilizzato, la mattina lo sguardo risulta più fresco e gli occhi sono più sgonfi. L'ho ricomprato tantissime volte, e lo consiglio a chi non ha la pelle del contorno occhi molto secca.
Prezzo 9,95€

Doccia Fresh Infasil

Questo deodorante non mi è piaciuto per niente. Non mi piace l'odore e già questo è un buon motivo per non ricomprarlo, ma soprattutto l'effetto fresco e profumato durava troppo poco e già a metà giornata sentivo il bisogno di riapplicare il prodotto. Assolutamente sconsigliato!
Prezzo 2,60€ circa

Shampoo nutri-riparatore con olio di Jojoba Yves Rocher

Infine l'ultimo prodotto finito è la mini taglia dello shampoo nutri riparatore di Yves Rocher. Ovviamente non l'ho comprato, ma mi è stato regalato al negozio nel mese di maggio. Vi posso dire che mi sono trovata benissimo, ha un odore molto buono, lava bene i capelli, ma non è aggressivo ed è adatto a dei capelli secchi; infatti io, avendo i capelli grassi, l'ho utilizzato saltuariamente. 

E questi erano tutti i miei prodotti terminati del mese scorso, spero che questo post vi sia stato utile.
A presto =)


2 commenti:

  1. A me l'acqua termale a 2/3 è diventata inutilizzabile come se il tubo non arrivasse fino in fondo :(

    RispondiElimina
  2. Anche a me succede sempre 😧 non riesco a consumarla del tutto e pensavo di essere l’unica, invece a quanto pare è proprio un problema di packaging!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...