martedì 23 aprile 2019

Recensione Skintreats box di Pixi

Ciao ragazze, passata bene la Pasqua? Io sì, sono stata in famiglia e ho mangiato taanta cioccolata 🙈
Oggi sono tornata per parlarvi ancora una volta di prodotti Pixi. Questa volta però, vi parlo della bellissima box Skintreats che ho ricevuto un paio di settimane fa. 
Adoro il packaging di questa box. Tutte le volte che ricevo un loro pacco, rimango sempre incantata dalla bellezza dei loro packaging. Li trovo carinissimi e molto curati.



All'interno di questa fantastica box troviamo la Glow Mud Mask, una maschera energizzante per la pulizia dei pori con aloe vera, ginseng e fango ricco di minerali; la T-Zone Peel-Off Mask, una maschera depurativa e purificante per la zona T; il Peel & Polish, un peeling illuminante che esfolia ed elimina le cellule morte; il Detoxifeye, dei patch che rinfrescano, idratano e leniscono il contorno occhi; le Glow Glycolic Boost, delle maschere in tessuto per il viso che idratano e illuminano la pelle e infine troviamo anche un panno in bamboo molto morbido, perfetto per struccare il viso o per rimuovere le maschere.





Mi sono trovata abbastanza bene con quasi tutti questi prodotti, ma con alcuni un po' meno. Inizio subito parlandovi del primo prodotto che ho provato: il Peel & Polish. Si tratta di uno scrub/peeling che esfolia ed illumina, si lascia sul viso per circa due minuti e poi va risciacquato; ed effettivamente lascia la pelle molto liscia e più luminosa. L'unica cosa che non mi piace per niente di questo prodotto è l'odore, non saprei neanche come descriverlo, sembra qualche frutto esotico, ma nonostante ciò il prodotto mi piace e continuerò ad utilizzarlo.


Dopo lo scrub ho provato ad usare le due maschere (la Glow Mud Mask e la T-Zone Peel-Off Mask) più i patch contemporaneamente, come ho visto fare in molti tutorial su Instagram e l'effetto mi è piaciuto tanto, ma preferisco utilizzarli singolarmente durante la settimana alternandoli come faccio con altre maschere.


Ma quanto sono bella? No comment 😂
La maschera nera che vedete è quella energizzante e mi è piaciuta davvero tanto. Lascia la pelle morbidissima, purificata e molto luminosa. Adatta secondo me per una pelle da normale a mista/grassa. Dopo 15 minuti, si asciuga completamente diventando opaca e poi va risciacquata.


La maschera che vedete sulla zona T è quella peel off. Questa come tutte le maschere peel off si asciuga completamente e si toglie come una pellicola. L'effetto è abbastanza simile a tutte le maschere di questo genere: una pelle più fresca e purificata.


Infine ho applicato anche i patch. Questi prodotti invece non mi sono piaciuti tanto. Contengono infuso di cetriolo che dovrebbe lenire e nutrire, e acido ialuronico e caffeina che dovrebbero levigare la pelle, favorendo la riduzione delle occhiaie. Questi patch non mi piacciono principalmente perché mi danno una sensazione di calore agli occhi molto fastidioso e dopo un po' comincio ad avvertire anche bruciore. Addirittura la prima volta pensavo fosse una reazione allergica, ma in realtà non ho avuto rossori o altro. Per chi li ha provati, anche a voi fanno questo effetto?
Inoltre non li trovo poi così idratanti come dovrebbero essere e non rinfrescano per niente. Sono anche scomodi da utilizzare, perché non stanno su e bisogna sdraiarsi subito perché scendono giù per il viso. Insomma non mi sono trovata per niente bene con questi patch. Non ve li consiglio, ma continuerò ad utilizzarli e se noto qualcosa di diverso, vi aggiorno.



Il prodotto che mi ha entusiasmato più di tutto è la Glow Glycolic Boost, la maschera in tessuto. Non so se ve l'ho mai detto ma io adoro le maschere in tessuto e sono le mie preferite, ma tendo a comprarle poco perché le trovo sempre molto care considerando il fatto che vanno utilizzate una sola volta. 
Questa maschera la trovo stupenda, rinfresca la pelle e la lascia morbidissima e particolarmente luminosa. Si dovrebbe lasciare sul viso per 15 minuti, ma a volte la lascio su anche per mezz'ora. La seconda volta l'ho applicata e ho fatto anche una pratica di meditazione ed è stato super rilassante, non so se per la meditazione in sé o anche grazie a questa maschera 😂
Dopo aver utilizzato la maschera in tessuto, ho continuato ad usare il siero che era rimasto nella confezione e mi ha idratato veramente tanto la pelle.



Infine devo dire che mi sta piacendo anche tanto il panno, lo trovo molto morbido e lo utilizzo per asciugare il viso dopo essermi struccata o dopo le maschere.
E voi avete mai provato qualcosa di Pixi? Come vi trovate con i loro prodotti?
Spero che questa recensione vi sia utile e a presto 😘


1 commento:

  1. Sono contenta tu abbia passato bene le feste. Io in bella compagnia, ma pochissima cioccolata (per fortuna). Pixie non l'ho mai provata, ma vedo tantissime recensioni super positive sui prodotti e mi stanno cominciando ad incuriosire parecchio. Partendo dal packaging, devo ammettere che lo trovo molto colorato e accattivante e questa è assolutamente una nota a favore. I singoli prodotti sono pure molto belli, sia come pack che come consistenza e colore del prodotto stesso. Mi piacerebbe provare i prodotti di idratazione della pelle, perché ne ho più bisogno.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...