giovedì 29 ottobre 2015

Make up Halloween Victoria Francés inspired

Salve a tutte/i , si sta avvicinando Halloween, avete già pensato al make up che farete?? =)
Ogni anno le solite proposte sono il look da vampira, da strega e negli ultimi anni va molto in voga il teschio messicano, la "Calavera Catrina". Oggi vi mostro le foto del mio ultimo shooting in tema con Halloween e mi sono ispirata alle opere di Victoria Francés, un'illustratrice spagnola; i suoi lavori sono ispirate da atmosfere gotiche e spesso vengono rappresentate donne vampiro con lunghi abiti dark. 

Ecco delle illustrazioni di Victoria Francés:






Io le trovo bellissime, se siete curiose e vi piace questo genere vi consiglio di andare su google e cercare altre immagini.
Per lo shooting che ho organizzato con la mia amica fotografa Federica D'Alessandro e la modella Rita Geraci ho voluto prendere spunto da queste immagini e il risultato mi è piaciuto davvero tanto. :D 
Il trucco che ho realizzato si basa su uno smokey eyes rosso e nero, con delle sfumature nella rima ciliare inferiore nere e viola per accentuare le occhiaie e il trucco colato lungo gli zigomi, poi ho sfumato il sangue finto e ho fatto delle lacrime di sangue. Sulle labbra ho applicato un rossetto rosso vinaccia, e dopo alcuni scatti ho voluto aggiungere il sangue finto anche sulle labbra e sul petto. Ho steso un fondotinta più chiaro rispetto alla carnagione della modella e per quanto riguarda le decorazioni potete copiarne una dai lavori di Victoria Francés o fare come me qualcosa di fantasia vostra; io sono rimasta sul semplice e ho aggiunto soltanto tre puntini neri sopra le sopracciglia.
Infine la modella ha indossato un corpetto nero e abbiamo aggiunto accessori dark!

Ora vi lascio con le foto dello shooting. Spero vi piacciano e Buon Halloween!!! =)






Se volete vedere altre foto dello shooting passate dalla mia pagina facebook ;)
Modella: Rita Geraci
Mua: io =)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...