mercoledì 8 luglio 2015

Review libro Bobbi Brown Tu sei bella!

Ciao a tutti e scusate la mia luuunga assenza, mi sono accorta che l'ultimo post pubblicato è stato un po' di mesi fa, ma sono stata molto impegnata e non ho avuto il tempo di scrivere sul blog. =(
Ma adesso sono tornata per scrivere e per parlarvi del libro "Tu sei bella" di Bobbi Brown acquistato circa un anno fa che sto adorando. Questo libro l'ho comprato un po' per caso da Mondadori, mi è sembrato subito interessante e l'ho acquistato. 

 

Bobbi Brown, per chi non la conoscesse, è una Make up Artist nota in tutto il mondo, ha scritto tanti libri sul trucco, ha fondato la Bobbi Brown Cosmetics ed è soprattutto famosa perché sa valorizzare le donne con il trucco naturale.



Che dire?? Questo libro mi è piaciuto tantissimo ma non solo per quanto riguarda le informazioni sul make up, ma anche perché parla di tantissimi argomenti tra cui il cibo, i capelli, la pelle, l'importanza di fare movimento e la ricerca del proprio stile.
Ho trovato carine le regole di vita e i consigli di Bobbi e molto interessanti le interviste a vari professionisti: la dermatologa Joely Kaufman, il parrucchiere Eric Cominguez, la stilista Jenna Lyons, la modella Coco Rocha, la giocatrice di golf Morgan Pressel e la tennista Kristie Ahn.

Ho trovato molto bello il capitolo 5  "Sii te stessa", che parla delle caratteristiche fisiche e caratteriali delle donne e l'importanza di sentirsi a proprio agio con se stessi. Altro capitolo utile è il 12 "Un mondo di ragazze bellissime", che parla delle donne di origine africana, latina, asiatica, indiana, mediorientale e multietnica. 

Ma le pagine che mi sono piaciute di più sono proprio quelle che riguardano il make up e le trasformazioni di trucco naturale; infatti tutti i look contenuti in questo libro sono tutti molto leggeri che esaltano la bellezza naturale che io personalmente adoro. 


Di seguito vi scrivo i titoli di tutti i capitoli per farvi un'idea sui vari argomenti:
Sono un work in progress (Introduzione di Hilary Duff )
  1. Bobbi Brown si mette a nudo
  2. Cominciare in bellezza (i consigli di Bobbi Brown quando cominciare a prendersi cura di sé)
  3. Sentirti bene nella tua pelle
  4. Sei ciò che mangi
  5. Sii te stessa
  6. Il potere del make up
  7. Il viso
  8. Gli occhi
  9. Le labbra
  10. I capelli
  11. Trasformazioni
  12. Un mondo di ragazze bellissime
  13. Un nuovo look
  14. Evviva le feste
  15. Bellezza e stile
  16. Vita da modella
  17. Madri e figlie
  18. A proposito dei maschi
  19. Dieci anni dopo

Questo libro costa 24,50€ e lo consiglio praticamente a tutti, sia a chi è già esperto di trucco sia a chi vuole imparare a truccarsi ;)
Nonostante io l'abbia finito di leggere, è uno di quei libri che spesso prendo quando ho qualche dubbio su un argomento di bellezza e che una volta ogni tanto mi piace sfogliare =)
Spero come al solito che questa recensione vi possa essere utile e a presto ragazze :D

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...