lunedì 30 dicembre 2013

Prodotti preferiti del 2013

Salve ragazze, oggi vi parlo dei prodotti che più ho utilizzato nel 2013 e i prodotti che ho adorato in questo anno.


I miei prodotti preferiti per quanto riguarda il viso sono stati: fondotinta studio fix fluid della Mac. Per me è stata una grande scoperta, mi sono innamorata subito di questo fondo e lo stra adoro. Ho già scritto la recensione di questo prodotto e se volete avere più dettagli cliccate quì: http://makeupletizia.blogspot.it/2013/08/fondotinta-studio-fix-fluid-mac.html



Il mio correttore preferito del 2013 è stato lo 01 correttore color albicocca dell'Essential. Quando ho cominciato ad utilizzarlo l'ho denominato correttore miracoloso *.* e utilizzandolo con il fondo della Mac vi assicuro che avrete una base assolutamente perfetta. Quando faccio la mia base trucco per prima cosa applico questo correttore che mi copre perfettamente le occhiaie e le varie macchie della pelle e anche se inizialmente sembra molto scuro rispetto alla mia pelle, con il fondo della Mac uniformo tutto l'incarnato.


Infine la mia cipria preferita è stata Pretty compact powder n.197 della Flormar. Semplicemente stupenda e ciò che mi piace di più è che mi mantiene il viso opaco per tutta la giornata. Questa tonalità secondo me è perfetta per una carnagione chiara e media. Inoltre ha anche un bel profumo che mi ricorda il profumo dei trucchi di mia madre quando li annusavo da bambina eheheh (già da bambina adoravo i trucchi xD)


Per quanto riguarda il contouring, il prodotto che ho adorato e che finalmente ho acquistato nel 2013 è la palette Blushissimi di Neve cosmetics. Con questa palette riesco a fare una bel contouring, le cialde sono estraibili e riposizionabili, infatti quando l'ho acquistata non avevano questa posizione ma una volta mi è caduta e ho riposizionato le cialde. Questi blush sono molto scriventi e soprattutto il contouring mi dura per tutta la giornata. I colori che utilizzo di più sono Plastic (il colore più chiaro) come illuminante, Chocoholic come terra (l'ultimo della seconda fila) e i blush che utilizzo di più sono Emoticon (il quarto della seconda fila) Lotus (il primo della prima fila) e Starfish (il primo della seconda fila). Infine Jam, Sunset, Bikini, Passion Fruit e California li utilizzo di più sugli occhi. 


La palette con gli ombretti che ho utilizzato di più nel 2013 è la Naked dell'Urban Decay. Se cercate una palette con ombretti eleganti e portabili la Naked è perfetta, l'unica pecca è il costo di 45,90€ ma ne vale la pena, è la palette più bella e con gli ombretti più scriventi che abbia mai provato. Il make up con questi ombretti ha una durata lunghissima e gli ombretti che utilizzo di più sono: Virgin, Sin, perfetti per creare punti luce sull'angolo interno e sull'arcata sopracciliare (da sinistra i primi due); Naked, perfetto se si vuole un look delicato con un ombretto opaco beige su tutta la palpebra mobile (il terzo); Buck, perfetto per creare un ombra sulla piega palpebrale (il quinto); Half Baked, per me è l'ombretto protagonista in questi giorni di feste, un oro perfetto e molto elegante (il sesto) e poi Toasted, un ombretto molto particolare, difficile da descrivere ed io lo applico solitamente sulla palpebra mobile (da destra il quarto). Gli ombretti che utilizzo più raramente sono: Sidecar e Smog, li utilizzo sulla palpebra mobile (il quarto e il settimo da sinistra), Darkhorse e Hustle, solitamente li sfumo sulla piega palpebrale (il quinto e il terzo da destra), infine Gunmetal e Creep. Gunmetal è un nero shimmer ed è l'ombretto che mi piace di meno e Creep, un grigio con sfumature blu (da destra il primo e il secondo).


La matita per gli occhi che ho utilizzato di più è la Chromagraphic pencil Nc42/Nw35 della Mac. Io la utilizzo quasi sempre all'interno dell'occhio e mi apre moltissimo lo sguardo, inoltre è una matita multi uso, si può usare per esempio anche come contorno labbra per non far sbavare il rossetto. Prima di trovare questo prodotto ero alla ricerca di una matita color burro perfetta e quando ho provato per la prima volta questa matita me ne sono innamorata.


Altro prodotto preferito per gli occhi è l'eyeliner nero Blacktrack Fluidline della Mac. Quando si stende sulla rima ciliare è un bel nero intenso opaco, dura tantissime ore e anche se non c'è scritto sulla confezione, ho notato che è waterproof. 


Infine l'ultimo prodotto preferito per quanto riguarda gli occhi è il mascara Ultra Tech waterproof della Kiko. L'elemento più particolare di questo prodotto è lo scovolino flessibile che allunga e separa molto bene le ciglia ed è resistente all'acqua e aggiungerei anche troppo, tutte le volte che lo applico ho molta difficoltà a struccare gli occhi, quindi bisogna usare uno struccante per trucchi waterproof, altrimenti è impossibile toglierlo XD L'unica pecca che ho notato è che dopo circa 6 mesi comincia a seccare e a formare dei grumi anche se in realtà non è proprio una pecca perché dopo 6 mesi un mascara è da considerare scaduto.


Il mio prodotto preferito per le sopracciglia è la matita n.402 della Flormar. Questa matita non è adatta a chi è mora o bionda, ma è perfetta per chi ha i capelli rossi ramati e mogano (No a chi è pel di carota xD perché sarebbe molto scura). Io per esempio ho cominciato ad utilizzarla quando ho iniziato a fare gli impacchi con l'hennè e notavo che con la mia solita matita si creava troppa differenza con i capelli con riflessi ramati, poi ho scoperto questa matita e devo dire che si accosta molto bene ai miei capelli =) 


In questa foto potete guardare la resa della matita all'interno dell'occhio color burro della Mac, l'eyeliner nero della Mac, il mascara della Kiko e la matita per le sopracciglia. Ps. non è il mascara che mi fa le ciglia verso il basso perchè utilizzandolo su amiche ha un effetto molto più bello, purtroppo le mie ciglia rimangono sempre così anche dopo averle piegate.



Infine il mio rossetto preferito del 2013 è Costa Chic della Mac. Un colore stupendo e raro da trovare, è un rosa aranciato e lo utilizzo principalmente in estate e in primavera. Ha una buona coprenza, ha una texture scorrevole e dura a lungo.



Per questo look ho applicato il rossetto Costa Chic =) per vedere il tutorial cliccate quì: http://makeupletizia.blogspot.it/2013/11/make-up-tutorial.html






1 commento:

  1. Adoro la Naked, è anche la mia palette più utilizzata dell'anno =D - La Rossa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...