venerdì 10 agosto 2018

Prodotti finiti dell'ultimo periodo

Ciao ragazze, ma da quanto tempo non aggiornavo questa rubrica?? da tantissimo e infatti oggi vi parlo di tutti i prodotti che ho finito in quest'ultimo periodo.





Ho terminato un bel po' di maschere e quella che mi è piaciuta di più è la maschera per i capelli nutri-riparatrice all'olio di jojoba dell'Yves Rocher. Questa confezione che vedete in foto è quella piccola che danno solitamente come regalo quando si acquista con la loro carta, ma ho acquistato anche la confezione grande, perché è un prodotto che mi è piaciuto davvero tanto. Questa maschera si lascia in posa per 5 minuti, poi si risciacqua e dopo l'asciugatura i capelli risultano molto più morbidi, luminosi e sani. Purtroppo, avendo i capelli grassi, tutte le volte che utilizzo questo prodotto, i miei capelli tendono a sporcarsi prima, quindi non è una maschera che utilizzo spesso, la uso solo quando li ho molto secchi e sfibrati. Per questo motivo, è un prodotto che consiglio di più a chi ha i capelli secchi e rovinati.


Sempre dell'Yves Rocher, ho terminato il latte nutriente intenso al burro di karité per pelli molto secche. Anche in questo caso, questa crema è troppo nutriente per me, la pelle del mio corpo non ha bisogno di tanta idratazione e l'ho utilizzata poco per le gambe, ma l'ho sfruttata tantissimo per le mani, perché le ho sempre screpolate e ho bisogno di idratarle spesso. Questa crema la consiglio soprattutto a chi ha la pelle molto secca e la trovo perfetta per l'inverno.


Rimanendo in tema corpo, ho finito il latte protettivo con fattore di protezione 50 della Garnier. Lo so, è un solare per bambini, ma io ho la pelle talmente bianca che mi sento più tranquilla se utilizzo creme con una protezione molto alta, come quelle adatte per i bambini. Mi sono trovata abbastanza bene con questo prodotto, protegge molto bene la pelle dai raggi solari anche se state tante ore sotto il sole. Ovviamente,
 anche se questa crema è resistente all'acqua, bisogna riapplicarla tutte le volte che vi fate il bagno. Inoltre la trovo meno unta rispetto ad altre creme che ho provato di altre marche e l'unica cosa negativa è che sbianca molto la pelle, ma questo purtroppo succede con quasi tutte le protezioni con spf alto. In linea generale, mi trovo molto bene con i solari della Garnier e ve li consiglio.



L'ultimo prodotto per il corpo che ho terminato è lo scrub gommage vegetale dell'Yves Rocher. Devo assolutamente correre al negozio per ricomprarlo, l'ho adorato. Sono mesi che utilizzo questo esfoliante, non so se ve ne ho mai parlato, mi piace tantissimo perché lascia la pelle liscia, ma soprattutto perché ha un odore fantastico di albicocca ed è molto rilassante quando si applica sulla pelle.


Adesso passiamo ai prodotti per il viso. Ho finito due maschere: la maschera nera della Ventizerocinque e vi ho già scritto la recensione qualche mese fa e la maschera purificante dell'Yves Rocher. Con la maschera nera non mi sono trovata tanto bene, come potete leggere dalla recensione che vi ho già scritto, perché lascia solo il viso fresco ma non toglie i punti neri che promette di togliere. Invece con la maschera purificante mi sono trovata abbastanza bene e l'ho ricomprata più volte. Questa maschera alla polvere di Baikal purifica e matifica molto bene la pelle ed è un prodotto assolutamente adatto a chi ha la pelle mista/grassa come la mia.


Poi ho terminato due creme per il viso: la crema viso idratante alla rosa mosqueta dei Provenzali e la crema zero difetti dell'Yves Rocher. Dunque, la crema I Provenzali non so se la ricomprerò, perché la trovo molto idratante per me anche se è abbastanza leggera e si assorbe subito, ma dopo poche ore mi lucidava la pelle e per questo motivo l'ho finita utilizzandola la sera. Sulla confezione c'è scritto che è adatta per chi ha la pelle normale e mista, ma in realtà, penso che sia più adatta per chi ha la pelle normale o secca (ma non secchissima). Invece, con la crema zero difetti mi sono trovata abbastanza bene, proprio perché è perfetta per chi ha la pelle grassa, opacizza bene il viso e rimane opaco per un bel po' di ore, anche in estate. Questa crema la trovo però troppo leggera per la sera, infatti la sostituisco con un prodotto leggermente più idratante, soprattutto in inverno.


Ho finito anche un balsamo labbra che ho comprato in Germania, non so se si trova in Italia, ma ve ne voglio parlare ugualmente perché mi è piaciuto tanto. Questo burro cacao della T.today con cera d'api idrata molto bene le labbra, le lascia morbide per tante ore e mi piace molto anche l'odore.


Non vi ho mai parlato di dentifrici, perché li trovo quasi sempre tutti uguali, ma questo che ho provato della Marvis merita davvero il primo posto come dentifricio più buono che abbia mai provato. Innanzitutto, c'è tutta una linea di questi dentifrici e ci sono diversi gusti, ma quello che ho provato io è alla cannella e menta piperita. Non potete farvi sfuggire questo dentifricio se siete amanti della cannella come me, lo adoro, sa proprio di cannella e lascia l'alito fresco a lungo. Ve lo consiglio assolutamente!


Infine ho finito quattro smalti: due smalti della linea Smart Fast Dry della Kiko, un mini smalto sempre della Kiko e lo smalto Sugar Effect della Wycon. Sono tutti e quattro senza infamia e senza lode, bei colori ma non mi hanno fatto impazzire. Il colore più particolare e bello è quello della Wycon, sulle unghie sembra blu e ha tanti glitter colorati, e poi il numero 158 della Kiko, cioè quello color mattone con mini glitter rossicci. Gli altri due della Kiko sono dei semplici rossi: il numero 160 della linea Smart è più un rosso fuoco, mentre il mini è più scuro. Tutti e quattro mi duravano poco sulle unghie e il giorno dopo già li trovato sbeccati, purtroppo è un problema che ho con quasi tutti gli smalti che provo, infatti se avete smalti da consigliarmi e che durano tanto, scrivetemeli nei commenti.



Voi avete finito prodotti questo mese? Avete mai provato i prodotti di cui vi ho parlato?
Spero che queste recensioni vi siano utili e a presto ragazze! 😘

5 commenti:

  1. Io sto per finire la stessa crema viso di yves roche e avendo la pelle grassa mi sono trovata benissimo.

    RispondiElimina
  2. Vedo che anche tu come me utilizzi diverse "cosine" di Yves Rocher =)
    La crema per il corpo non l'ho mai presa però. Qusta tua recensione mi ha fatto capire che invece per me sarebbe molto indicata. Ho la pelle del corpo secchissima infatti ..
    Grazie per l'informazione ;-)

    RispondiElimina
  3. Hai davvero finito un sacco di prodotti, purtroppo con la maschera nera nemmeno su di me ha sortito l'effetto desiderato, infatti dopo aver provato 2 o 3 volte ho capito che per una pulizia profonda non era per niente adatta.

    RispondiElimina
  4. Ma quanti bei prodotti hai finito! Io non sono così costante e a me durano un secolo, eheh ✨

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...