martedì 19 giugno 2018

Le migliori cose da vedere a Rosenheim

Ciao ragazze, oggi torno sul blog dopo un po' di tempo con una novità. Per chi non lo sapesse, io amo viaggiare e su Instagram condivido spesso foto durante i miei viaggi...a proposito, mi seguite su Instagram?? Pubblico quasi tutti i giorni, parlo di prodotti, vi mostro i luoghi che visito e pubblico cose e momenti della mia vita 😄
Oggi ho deciso di creare una nuova rubrica dedicata proprio ai viaggi, una delle mie più grandi passioni! Ditemi se vi piace questa novità e se amate come me viaggiare.
Questo post lo voglio dedicare al mio ultimo viaggio a Rosenheim, una citta in Baviera sul fiume Inn in Germania.




Questo viaggio è stato brevissimo, solo due giorni, perché in realtà io e il mio ragazzo siamo andati a Rosenheim anche per altri motivi, ma abbiamo avuto il tempo di visitare questa meravigliosa cittadina.
Infatti, per visitare Rosenheim non avete bisogno di tantissimo tempo, in un giorno scarso riuscite benissimo a guardare le cose principali.
Rosenheim è la tipica cittadina tedesca, molto curata e devo dire che è mi piaciuta davvero tanto. I luoghi principali da vedere sono le due piazze: Max-Joseph-Platz e Ludwigplatz. Queste due piazze sono divise dalla Mittertor, un'antica porta della città.




Tra le due piazze principali si trova la chiesa di San Nicola, davvero molto carina. Il suo campanile, alto 65m, è il simbolo di Rosenheim e ho notato che è quasi visibile da ogni punto della città.






Infine, ciò che ho amato di più è il Riedergarten, un piccolo giardino davvero carinissimo e direi magico, sembrava di stare in un posto incantato.









Di sera abbiamo mangiato in un ristorante proprio di fronte al Riedergarten, il mio ragazzo ha preso il Schnitzel, una specialità della cucina viennese e consiste in una sottile fetta di vitello impanata e fritta nello strutto. Lui è rimasto molto soddisfatto, io invece ho preso un piatto con delle polpette con dei funghi e sinceramente non mi è piaciuto molto, ma la birra devo dire che era davvero buona!!



Come potete vedere dalle foto, ci sono poche cose da visitare, ma se vi trovate nei pressi di Monaco, vi consiglio assolutamente di passare da Rosenheim, ne vale davvero la pena. Oltre a Rosenheim, se avete più tempo, le città e i paesini nei dintorni più belli da visitare sono:
  • Neubeuern, un incantevole paesino medievale
  • Törwang, dove potete vedere uno splendido panorama sui monti e sulla vallata di Rosenheim
  • Monaco di Baviera, capoluogo della Baviera e ovviamente da visitare assolutamente!
  • Salisburgo (Austria)
  • Innsbruck (Austria)
Siete mai stati in questi luoghi? Vi piacerebbe visitare Rosenheim? Spero che questo post vi sia piaciuto e fatemi sapere se vi piace questa nuova rubrica.
A presto!


6 commenti:

  1. io della Germania ho visto solo Monaco e Berlino. Questa perla me la sono persa. ci farò un pensierino per la prossima fuga!

    https://stefania-in-wonderland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Io non sono mai stata in Germania, ma vedere tutti questi scatti mi fa venire la voglia di organizzare una vacanza in quei luoghi il più veloce possibile. . Davvero bellissimi :)

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa splendida città! Me la segno! Io sono stata due volte a Berlino e una a Monaco! Non vedo l'ora di tornarci!

    RispondiElimina
  4. Io sono stata a Berlino ma non conoscevo Rosenheim! Belle foto 😊 io nei quattro giorni in Germania ho mangiato solo carne 😂 tra wurstel, pollo, cotolette!😋

    RispondiElimina
  5. Io anche avevo iniziato con questa rubrica, ma ahimè ho troppo poco tempo. Hai mangiato polpette o Knodel?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano effettivamente i cosiddetti Knödel, ma sinceramente non avevano tanto sapore 😅

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...