mercoledì 25 ottobre 2017

Idee make up Halloween 2017

Ciaoo ragazze, ottobre è un mese che amo, perché finalmente c'è più freddo, ma soprattutto perché si festeggia una delle mie feste preferite: Halloween!
Voi vi state preparando per la festa più paurosa dell'anno? Sapete già come vi truccherete?
Con questo post, voglio darvi qualche idea e vi parlo dei trucchi più gettonati e facili da realizzare.
Il primo make up look che viene in mente, quando si pensa a come potersi truccare per Halloween è il trucco da vampira. Quest'anno Giuliana (makeupdelight) ci propone questo look da vampira, sexy e semplice da realizzare.



Un altro make up molto gettonato è il trucco da zombie, un po' meno sexy rispetto alla vampira, ma più pauroso. Un tutorial semplice è quello di kissandmakeup, un classico look da zombie.


Se la vampira e il zombie vi sembrano look troppo scontati e ripetitivi, potete optare per un make up da clown. Anche per questo trucco, quest'anno ci ha pensato makeupdelight con un make up tutorial.


Un make up molto di tendenza per Halloween è il teschio messicano, il trucco da "Calavera Catrina". Vi ricordate questa foto? Questo make up l'ho realizzato per un contest nel 2013.


Un altro trucco carino che si potrebbe fare è quello da bambola. Potete scegliere se fare un look più da bambola horror o più soft e facile da realizzare, come la bambola di porcellana rotta.



Poi, a me piace tanto anche il classico skull make up, ma i look con il viso interamente da teschio non mi piacciono molto e lo preferisco meno strong e più sexy, come lo propone Beautydea in questo tutorial.


Ultimamente è molto di tendenza il make up da scheletro con i bottoni negli occhi, ispirato a "l'altra madre" del film "Coraline e la porta magica", un cartone che vi consiglio di guardare in questo periodo. Trovate tanti tutorial interessanti su youtube su questo personaggio.



Un altro cartone stupendo da guardare nel periodo di Halloween è "The Nightmare Before Christmas" e potreste fare il trucco da Sally, come quello proposto da makeupdelight.


Rimanendo in ambito cinema, vi potreste truccare e vestire da Malefica: la malvagia strega del film Maleficent. Su youtube trovate il tutorial di makeupdelight.


Invece, se cercate un make up look sempre ispirato a qualche film, ma semplicissimo da realizzare, vi consiglio il trucco e l'outfit da Mercoledì della famiglia Addams.


Inoltre, potreste realizzare delle ferite per rendere il vostro trucco ancora più spaventoso.
Qualche anno fa ho scritto un post su come realizzare una ferita, che trovate qui.


Infine, fatevi ispirare dalle meravigliose opere di Victoria Francés, un'illustratrice spagnola. I suoi lavori spesso rappresentano atmosfere gotiche con donne vampiro. Io mi sono fatta ispirare da un'illustrazione di Victoria Francés per realizzare il make up sulla modella per uno shooting.



Foto: Federica D'Alessandro
Modella: Rita Geraci
Mua: io 😊

Vi piacciono queste idee? Come pensate di truccarvi per Halloween? Spero che questo post vi sia utile e a presto!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...