venerdì 9 giugno 2017

Consigli per il beauty case da viaggio

Ciao ragazze, finalmente l'inverno è finito e con l'avvicinarsi dell'estate, molti di noi vanno in vacanza ed io con questo post voglio darvi alcuni consigli su come organizzare il beauty case da viaggio.


Io adoro viaggiare e dopo tante esperienze ho capito come sistemare al meglio il mio beauty case.
Il primo errore che si fa è quello di portarsi troppi prodotti che occupano spazio e che non useremo mai.
Quanti prodotti mettere nel beauty case? Dipende...se viaggiamo in
macchina possiamo portarci anche confezioni grandi, ma in aereo purtroppo dobbiamo attenerci alle regole imposte dalle compagnie, soprattutto se viaggiamo solo con il bagaglio a mano. La compagnia aerea Ryanair per esempio, permette di trasportare i liquidi in confezioni di massimo 100ml ognuna, in un unico sacchetto di plastica trasparente, con una capacità totale fino a un litro.


Ma adesso andiamo al dunque, quali prodotti portarsi?
Io quando sono in vacanza prediligo campioncini e confezioni piccole. Di seguito vi parlo dei prodotti che mi sono portata per il mio ultimo viaggio in Toscana.
La maggior parte dei cosmetici che vi nomino sono Yves Rocher, perché acquistando con la carta sconti, spesso al negozio ricevo tanti campioncini e minitaglie che poi utilizzo in viaggio.


Nel mio ultimo viaggio ho usato lo shampoo che ho trovato in albergo, ma solitamente preferisco portarmi uno o più campioncini anche per i capelli, perché i prodotti che trovo negli hotel non mi piacciono mai!!
Per l'igiene del corpo mi sono portata la minitaglia del bagno doccia al profumo di Fiore di Tiaré e Ylang-Ylang, ve lo consiglio, ha un profumo paradisiaco!
Per l'idratazione del corpo ho prelevato un po' di crema idratante rinfrescante della Nivea e l'ho inserita in una confezione da viaggio. Vi consiglio assolutamente di comprare queste confezioni per inserire tutti i prodotti che preferite.
   

Adesso passiamo alla skincare. Dunque per l'idratazione del contorno occhi ho utilizzato il gel fresco anti-borse, mentre per il viso la crema anti-rossori Sensitive Végétal con spf 20.
Vi consiglio assolutamente delle creme con protezione solare sia per il corpo che per il viso, perché anche quando non andiamo al mare, camminando in città, possiamo scottarci.
Per struccarmi, ho utilizzato due minitaglie sempre Yves Rocher, per gli occhi
lo struccante delicato occhi sensibili e per il viso l'acqua micellare lenitiva 2 in 1. Un altro consiglio che vi do, è quello di portarvi prodotti con doppi usi, per esempio l'acqua micellare per sostituire il latte o il gel detergente e il tonico.
Adesso passiamo al make up.


Partiamo dal presupposto che io mi trucco davvero pochissimo in vacanza, questo perché preferisco dedicare poco tempo al trucco, giusto 10 minuti e subito scappo a fare colazione per poi iniziare la mia giornata da turista.
Se vado al mare, ovviamente non mi trucco proprio e applico solo la mia crema solare.
Dunque vi consiglio di portarvi per la base una palette di correttori come la Concealer Palette di Fräulein, dove potete trovare diverse tonalità di correttori per coprire tutte le imperfezioni del vostro viso. Per quanto riguarda il fondotinta, io non lo porto mai, ma se proprio non ne potete fare a meno, vi consiglio di portarvi una bb cream o un fondotinta leggero. E per concludere la base, meglio utilizzare una cipria leggera minerale, come la Hollywood della Neve Cosmetics. 
Per gli occhi, vi consiglio un primer come l'Eyeshadow Primer Potion dell'Urban Decay, perché solitamente in vacanza ci trucchiamo la mattina e il make up ci deve durare fino a sera, quindi meglio
utilizzare una buona base per l'ombretto.
Poi io mi porto sempre una palette con ombretti, blush, terre e illuminanti, in modo che in un'unica palette abbiamo tutte le polveri per truccare occhi e viso.
La palette che vedete in foto, l'ho comprata in un negozietto in Germania, non c'è scritto nessuna marca, ma è comodissima per i viaggi.
Infine non può mai mancare nel mio beauty, un mascara, una matita e un gel fissante per le sopracciglia. Per le labbra porto sempre un burro cacao e un gloss.

Questi sono tutti i miei prodotti da viaggio che metto nel beauty case.
Come potete vedere, preferisco avere pochi prodotti, ma buoni che utilizzo sempre e che non mi occupano tanto spazio.
E voi cosa vi portate in vacanza? Preferite avere pochi prodotti o tanti per non farvi mancare niente?
A presto e buona estate a tutti :)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...