Pagine

domenica 31 ottobre 2021

Recensione latte detergente Nuvò Cosmetic

Ciao ragazze, oggi torno per parlarvi di un nuovo prodotto che sto utilizzando in questi giorni e che vi voglio assolutamente consigliare.
Si tratta del latte detergente alla bava di lumaca di Nuvò Cosmetic. Vi ricordate di questo brand?
Ho già provato il loro scrub viso e ve ne avevo parlato molto bene. Trovate qui la mia recensione.

Nuvò Cosmetic è un brand che mi piace molto, non solo per la qualità dei prodotti, ma anche per la loro filosofia.
I loro cosmetici sono biologici e a base di bava di lumaca, e vengono prodotti rispettando la natura e gli animali. Per l’estrazione della bava infatti, vengono utilizzati metodi non invasivi per le lumache e il procedimento avviene totalmente a mano. Una volta estratta la bava, la chiocciola riprende normalmente il proprio ciclo biologico e non riporta alcun danno.
Normalmente utilizzo prodotti vegani, ma nonostante Nuvò non sia vegano, mi sento tranquilla ad utilizzare i loro prodotti perché so che le lumache non riportano nessun danno ❤


Questo latte detergente è adatto a qualsiasi tipo di pelle e oltre a contenere bava di lumaca, contiene anche acido ialuronico, estratto di achillea e di calendula, vitamina E, olio di vite rossa, di mandorla, riso e argan.
Nel sito Nuvò trovate tutta la lista degli ingredienti.
Sto utilizzando questo prodotto mattina e sera da un paio di settimane e mi sta piacendo veramente tanto. Lascia la pelle super morbida e idratata 🥰 
È un prodotto che potrebbe essere adatto anche ad una cute sensibile e secca, perché deterge e strucca molto delicatamente senza irritare. Inoltre lo trovo ottimo anche per una pelle mista o grassa, perché non unge e non appesantisce la pelle.


E voi avete mai provato prodotti con bava di lumaca? Vi incuriosiscono i cosmetici di questo brand?
Spero come al solito che questa recensione vi sia utile e a presto ragazze 😘 


1 commento:

  1. La bava di lumaca è una bomba... ma anche la calendula è un ingrediente che mi attira molto in questo detergente

    RispondiElimina