giovedì 30 gennaio 2014

Collaborazione con Itria Cosmetics


Salve ragazze, oggi vi parlo della collaborazione con Itria, un'azienda specializzata nella produzione di prodotti di cosmetica naturale. La sede dell'azienda è in Valle D'Itria, una zona di eccezionale bellezza nel cuore della Puglia e i loro impianti di produzione sono proprio i vigneti di questo meraviglioso territorio. 
I loro prodotti si suddividono in creme per il viso, contorno occhi, mani, unghie e labbra.

Io ho avuto la possibilità di testare due creme: la Crema Viso Notte e la Crema Contorno Occhi.
  

La Crema Viso Notte, è un prodotto ai polifenoli e cellule meristematiche dell'uva ed è per pelli normali e miste. Una crema che mi è piaciuta davvero tanto, è adatta ad una pelle mista (come la mia) perché è idratante ma non unge, si assorbe facilmente e inoltre basta pochissimo prodotto per ricoprire tutto il viso, infatti una bustina di campioncino l'ho utilizza per 5 sere. 

Ecco l'inci: Aqua, Hydrolyzed grape fruit skin*, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl glucoside, Butyrospermum parkii butter, Cetearyl alcohol, Tocopherol, Glycerin, Glyceryl stearate, Tocopheryl acetate, Vitis vinifera seed oil, Sdium lactate, Ascorbyl palmitate, Macadamia ternifolia seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil, vitis vinifera fruit meristem cell culture, Lecithin, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, d-Limonene, Citric acid, Parfum, Citral, Linalool, Geraniol.
*da agricoltura biologica.



La Crema Contorno Occhi, è un prodotto con cellule meristematiche dell'uva. Anche questa crema mi è piaciuta tanto, principalmente perché è molto idratante e quindi adatta per chi ha un contorno occhi molto secco. Io purtroppo ho una pelle mista, la zona T (fronte, naso e mento) che si lucida facilmente, ma la pelle del  mio contorno occhi è molto secca, soprattutto d'inverno. Questa crema mi ha aiutata molto in questo periodo perché mi mantiene il contorno occhi molto idratato ma non lascia la pelle unta e quindi dopo circa 5 minuti posso truccarmi.

Ecco l'inci: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Polyglyceryl-3 methylglucose distearate, Butyrospermum parkii butter, Glycerin, Hydroxypropyl cyclodextrin, Glyceryl stearate, Prunus amygdalus dulcis oil, Vitis vinifera seed oil, Lactic acid, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Cetearyl alcohol, Panthenol, Tocopheryl acetate, vitis vinifera fruit meristem cell culture, Potassium sorbate, Lecithin, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Citric acid.


Infine una nota di merito è il profumo di queste creme, una caratteristica che a mio parere tutti i cosmetici dovrebbero avere =)

Spero che vi possa essere utile questa recensione e ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di testare i loro prodotti.

Potete contattare l'azienda Itria nel loro sito: clicca qui
e su facebook: clicca qui



1 commento:

  1. ciao ho provato anch'io queste campioncini, sono diventata una tua lettrice fissa ti va di ricambiare?http://dolcetrilly90.blogspot.it/ ti aspetto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...