Ciao ragazze, l'altro giorno pensavo di comprare uno scrub per il corpo perché amo curare la mia pelle ma non faccio mai scrub e mi rendo conto che non basta idratare la pelle ma bisogna una volta alla settimana, esattamente come facciamo con il viso, togliere le cellule morte dalla nostra pelle. Girando per internet ho trovato delle ricette fai da te molto economiche da fare in casa e ne ho trovato una particolarmente interessante e ho provato a farla e il risultato è stato sorprendente, la mia pelle dopo aver fatto la doccia era morbidissima, e poi se amate l'odore del caffè sicuramente vi rilasserete a massaggiare il vostro corpo ;) Ecco a voi la ricettina:
2 cucchiai di caffè;
1 cucchiaio di sale marino;
il succo di un limone;
1 cucchiaio di olio di Mandorle.
Se non avete l'olio di Mandorle e non avete voglia di spendere soldi in erboristeria, io l'ho sostituito con l'olio extra vergine di olive e ho avuto un buon risultato.
Vi consiglio prima di bagnarvi il corpo e poi fare lo scrub, perché con la pelle asciutta potreste irritarvi. Dopo lo scrub ricordatevi sempre di applicare una crema idratante. Spero che vi sia stato utile questo articolo, ho trovato questa ricetta molto carina e volevo condividerla con voi =)
Nessun commento:
Posta un commento